Inter-Juve: una sfida che unisce nerazzurri e partenopei

Napoli ed i napoletani vivranno due giorni di calcio davvero pieni ed intensi. Questa sera tutti pronti ad assistere al derby d’Italia, dove ogni tifoso partenopeo sarà pronto per esultare per eventuali reti nerazzurre. Inter-Juve oggi significa tanto: da un lato ci sono i padroni di casa che hanno bisogno di portare a casa tre punti fondamentali in ottica terzo/quarto posto; dall’altro, invece, ci sono gli uomini di Allegri che sentono il fiato sul collo di un Napoli che non è assolutamente pronto a mollare. La classifica dice -1, ma il calendario è dalla parte della compagine azzurra. Inter-Juve, oltre i vari obiettivi, è pur sempre il derby d’Italia, dove non conta tanto la classifica, ma l’importante è avere più fame e più voglia degli avversari.

Fattore Icardi

Quando c’è da giocare contro la Juve, l’Inter ha sempre un’arma in più. Quest’arma si chiama Mauro Icardi, che quando vede bianconero si scatena. Nella sua prima stagione in Serie A, giocava con la Samp ed i blucerchiati furono gli unici a battere i bianconeri sia all’andata che al ritorno, ed in entrambe le gare ci fu il marchio di Maurito. Poi ecco il passaggio all’Inter, dove ha iniziato a segnare a raffica, con la Juve vittima preferita! E se Icardi fosse passato al Napoli dopo l’addio di Higuain? Se ne parlò tanto ai piedi del Vesuvio, ed un giocatore del genere avrebbe fatto davvero tanto tanto comodo. Ora è un avversario, ma non per stasera. Questa sera ci sarà un grande calore partenopeo che spingerà Icardi & co. verso la rete, per sperare in un altro passo falso della Juve.

I napoletani tra oggi e domani vivranno grandi emozioni, “a tutto campo“. Già, perché tra poco ci sarà un’ondata azzurra alla stazione centrale di Piazza Garibaldi, per salutare la squadra; questa sera è anche prevista una manciata di tifosi azzurri, in mezzo a quelli interisti a San Siro; domani, invece, si parte alla volta di Firenze: la partita più importante, dove a prescindere dagli altri risultati ci sarà bisogno di portare i tre punti a casa, per restare aggrappati al sogno SCUDETTO!

GIOVANNI ANNUNZIATA

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inter-Juve: una sfida che unisce nerazzurri e partenopei

Impostazioni privacy