Di Natale: “Tifo Napoli, ma non ho rimpianti per essere rimasto. Mi sarei divertito con Sarri”

L’ex bomber Antonio Di Natale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Repubblica, con un focus sulla possibilità del Napoli di vincere lo scudetto.

Totò Di Natale ha già scelto da che parte stare.Tifo Napoli“.

Disse no, quando nel 2009 De Laurentiis era pronto ad acquistarlo con Quagliarella. Così come quando ci provò la Juve nel 2010. “Non ho rimpianti. Mi sono trovato bene con l’Udinese“.

Di Natale, sta seguendo la lotta scudetto?Assolutamente sì e posso dire che il Napoli si è rilanciato alla grande con la vittoria di Torino contro la Juventus. Per noi napoletani vincere con i bianconeri in trasferta è sempre una gioia. Non capita spesso. Ma adesso bisogna guardare avanti“.

Quando sarà lo snodo decisivo?Tra sabato e domenica capiremo qualcosa in più. Per la Juve non sarà facile contro l’Inter“.

E per il Napoli?Credo lo stesso. La Fiorentina ha collezionato un bel filotto di vittorie, poi ha perso due partite di fila, ma resta una squadra viva che vorrà fare bella figura contro gli azzurri“.

Di Natale allora non si sbilancia?Per ora siamo al 50% delle possibilità sia per la Juve che per il Napoli. Tra l’altro sono anche scaramantico da buon napoletano e quindi non aggiungo altro. Aspettiamo le prossime gare“.

Lei ha sempre parlato bene di Insigne. È soddisfatto del suo rendimento? “Certo. Sta dimostrando di essere un grande giocatore. Ora deve fare ancora di più nelle prossime 4 gare per centrare l’obiettivo tricolore“.

Mertens invece non segna dal 3 marzo.È un attaccante forte e non bisogna drammatizzare. Sono periodi che capitano. È successo anche a me“.

Nel Napoli è tornato pure Milik.Ed è una buona notizia per Sarri. Parliamo di un giocatore forte che ha dimostrato le sue qualità da quando è rientrato dall’infortunio al crociato“.

Una curiosità, ma Di Natale con Sarri quanti gol avrebbe segnato?Sarri pratica un bel calcio, è l’ideale per noi attaccanti. Mi sarei divertito nel tridente azzurro, ma devo dire che ho fatto tanti gol pure ad Udine con Sanchez, quando in panchina c’era Guidolin“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Natale: "Tifo Napoli, ma non ho rimpianti per essere rimasto. Mi sarei divertito con Sarri"

Impostazioni privacy