FOTO – Altro che 57 partite, Allegri smentito: la Juve ha giocato solo 2 gare in più del Napoli! Ricordate cosa diceva sul calendario?

Hanno fatto decisamente discutere le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in conferenza stampa nel postpartita di Juve-Napoli (LEGGI QUI). Il tecnico bianconero, rispondendo ad una domanda sulla qualità del gioco non sempre eccelso della sua squadra, si era adirato e aveva ribattuto facendo notare come la sua squadra ormai da anni arrivi in fondo a tutte le competizioni, giocando 57 partite l’anno, mentre gli altri (probabilmente riferendosi anche al Napoli) mollassero già a novembre.

Ebbene da un semplice conteggio delle gare disputate in questa stagione (come mostra la tabella sotto), si può notare come in realtà la Juventus non abbia giocato 57 partite quest’anno, ma solo 48. Inoltre il dato più interessante è quello che riguarda il Napoli che da inizio anno di partite ne ha giocate 46, solo 2 in meno dei bianconeri. Conteggio, questo, che di fatti sgretola la tesi difensiva di Allegri.

E non solo, il tecnico bianconero si è dimostrato anche altamente contraddittorio nell’accampare la scusa delle partite giocate. Infatti, quando Sarri faceva notare quanto il calendario fosse fitto, Allegri rispondeva ironizzando su quanto lui si annoiasse si giocare una sola partita a settimana. Insomma, Allegri questa volta è stato smentito sotto tutti i punti di vista.

ECCO LA TABELLA DELLE PARTITE GIOCATE:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO - Altro che 57 partite, Allegri smentito: la Juve ha giocato solo 2 gare in più del Napoli! Ricordate cosa diceva sul calendario?

Impostazioni privacy