Chiellini: “Partite così si preparano da sole, spero di non subire gol dal Napoli! Vi spiego come battere gli azzurri…”

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Premium Sport, a due giorni dal big match che con ogni probabilità deciderà le sorti del campionato.

Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Una partita così si prepara da sola, è il match più facile da preparare da questo punto di vista. L’attenzione sarà massima, adesso manca così poco e la posta in palio è altissima. Il campionato non finirà domenica, ci sono gare difficili da affrontare ancora, ma siamo tutti ben consapevoli dell’importanza della partita.  Io penso che il Napoli giocherà col 4-3-3, iniziare la gara con quattro punte significherebbe privarsi di un cambio offensivo. Quello di Milik è un rientro importante, i gol lo dimostrano, ha avuto impatto. È stato molto sfortunato, ma sono contento: ha avuto la forza mentale di riprendersi. 

Come battere il Napoli? Con gli episodi. Si deve avere concentrazione altissima, i dettagli fanno la differenza. C’è tanto equilibrio in campo che ogni situazione può cambiare la gare in un senso o nell’altro. La testa avrà più peso della tattica. Io in gol? Non ho ancora segnato, speriamo sia di buon auspicio. Importante è vincere, firmerei per non subire gol. Conta solo vincere, le chiacchiere le porta via il vento. 

Real Madrid? Da parte nostra, una volta entrati in campo con la Samp, è diventato un capitolo chiuso. Dopo queste delusioni la cosa positiva è che si può ripartire subito ed andare avanti. Rimane il rammarico per non aver completato l’impresa ma abbiamo dato un’importante risposta a noi stessi. Abbiamo dato tanto e una piccola flessione contro il Crotone era da mettere in preventivo anche in vista del Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiellini: "Partite così si preparano da sole, spero di non subire gol dal Napoli! Vi spiego come battere gli azzurri..."

Impostazioni privacy