shinystat spazio napoli calcio news Juventus irritata per l'apertura del settore ospiti per domenica, all'andata andò diversamente

Juventus irritata per l’apertura del settore ospiti per domenica, all’andata andò diversamente


La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna racconta che domenica sera il settore ospiti dello Stadium sarà aperto ai tifosi ospiti che non risiedono in Campania e la cosa dalle parti di Torino sembra in contrasto con quella che fu la gara d’andata: “Ma all’andata non era accaduto lo stesso per i bianconeri che avrebbero voluto tifare Higuain al San Paolo: anche per questo, la decisione ufficializzata dal Casms non è piaciuta alla Juventus. In casa della Signora fanno filtrare una certa irritazione per una novità che li ha sorpresi e che non assicura la reciprocità di trattamento rispetto al match di Napoli”.

L’ultima volta i cui i tifosi del Napoli erano andati a Torino – racconta la rosea- qualche problemuccio c’era stato, eccome: “Settore ospiti devastato, rubinetti e lavandini dei bagni divelti, scarichi otturati. E al San Paolo, nell’ultima occasione in cui erano stati ammessi gli ultrà rivali, lanci di urina ed escrementi. Dalla Questura fanno sapere che saranno predisposte misure di sicurezza aggiuntive per evitare qualsiasi tipo di contatto. E, intanto, qualcuno pensa già all’anno prossimo: i tifosi bianconeri potrebbero chiedere di replicare la stessa misura al San Paolo per i non residenti in Piemonte. Ma in questo caso, ci sarebbe un grosso problema: gli ultrà Juve hanno come basi diverse regioni e verrebbero indirettamente ammessi”.