Feltri: “Su Donnarumma tipico piagnisteo dei napoletani, a volte sono ridicoli. Che vadano a scopare il mare”

Il caos creato intorno a Gigi Donnarumma dopo la prestazione contro il Napoli ha scatenato dibattiti tra tifosi ed addetti ai lavori.

Questa mattina, nel suo consueto editoriale per Tuttosport, ha espresso il proprio pensiero anche Vittorio Feltri“Donnarumma è il giovanissimo portiere del Milan le cui capacità e caratteristiche sono molto simili
a quelle di Buffon all’esordio. Questo è il profilo di un predestinato, un atleta che a 19 anni guadagna qualche milione l’anno, quando i suoi coetanei campano con la mancetta dei genitori se non addirittura dei nonni. Beato lui. Ma il punto è un altro. Lo scorso anno pareva quasi certo che costui venisse ceduto all’estero per una cifra astronomica. Scoppiarono polemiche a iosa sul suo trasferimento che non avvenne. Nel frattempo i tifosi milanisti si erano spazientiti, ma Donnarumma rimase nel club che lo aveva lanciato e ciò gli valse la gratitudine del pubblico rossonero. Ottima conclusione di una vicenda che minacciava di degenerare”.

“Domenica il campione, di origini e di famiglia campana, è sceso in campo contro i suoi avversari (o amici) conterranei e ha disputato una partita all’altezza della propria fama, compiendo alcuni interventi prodigiosi (uno in particolare) che hanno suscitato l’ammirazione delle folle sulle tribune di San Siro e di quelle incollate agli schermi televisivi. Parate senza le quali la formazione di Gattuso sarebbe stata sconfitta dal Napoli. L’incontro si è concluso col punteggio di zero a zero. E qui viene il bello, si fa per dire. Alcuni supporter del club campano anziché complimentarsi con l’eroico portiere loro compare (in senso buono) si sono scatenati sui social network rimproverandolo di avere giocato troppo bene, impedendo così alle truppe di Sarri di guadagnare a Milano tre punti fondamentali per continuare proficuamente la rincorsa ai bianconeri”.

Siamo arrivati alla negazione dello spirito sportivo e alla esaltazione del piagnisteo tipico dei napoletani, i quali hanno tante virtù e tanta simpatia, però talvolta si rendono ridicoli. Al punto da non rendersi conto che per ora a difesa dei pali azzurri c’è un grande calciatore, Reina, pronto ad essere assunto indovinate da chi? Dal Milan. Ma che vadano a scopare il mare“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Feltri: "Su Donnarumma tipico piagnisteo dei napoletani, a volte sono ridicoli. Che vadano a scopare il mare"

Impostazioni privacy