Gazzetta – Simone Inzaghi è la prima scelta in caso di addio di Sarri. Pronti anche nomi europei

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio al futuro di Sarri. Ogni discorso pare sia stato rimandato a dopo Juve-Napoli, ma nel frattempo già circolano indiscrezioni. La volontà di De Laurentiis è quella di trattenere l’allenatore, che però chiede determinate garanzie.

Sebbene a malincuore, il presidente e Cristiano Giuntoli hanno già pronto il nome per sostituire Sarri. Si tratta di Simone Inzaghi, con il quale pare addirittura che ci sia già stato un contatto per sondarne l’eventuale disponibilità. Chiaramente l’allenatore è ancora sotto contratto con la Lazio ma alla dirigenza del Napoli piace molto, soprattutto perché sa valorizzare la rosa che ha a disposizione. Una scelta nel nome di una certa continuità, al pari di Marco Giampaolo, anche lui particolarmente gradito.

Ma i nomi che circolano non sono solamente italiani, anzi, non vanno esclusi nomi di caratura europea, come già capitato quando De Laurentiis scelse Benitez al posto di Mazzarri. Gli allenatori che intrigano sono tutte vecchie conoscenze, soprattutto da avversari: Marcelino del Valencia (precedentemente al Villarreal), Fonseca dello Shakhtar, o Garcia, ora al Marsiglia. Tutti tecnici che potrebbero arrivare con alcuni calciatori al seguito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Simone Inzaghi è la prima scelta in caso di addio di Sarri. Pronti anche nomi europei

Impostazioni privacy