Pioggia di critiche alla Domenica Sportiva: “Insigne deve dare maggior qualità, Jorginho non può giocare con Verratti”

La sconfitta dell’Italia in amichevole con l’Argentina ha scatenato pesanti critiche sulla Nazionale. In particolare ad essere presi di mira sono stati proprio i due calciatori del Napoli, Lorenzo Insigne e Jorginho che, secondo molti addetti ai lavori, sono stati tra i peggiori in campo del match.

Il tema è stato discusso anche negli studi di Rai Due durante la “Domenica Sportiva”, dove i commenti non sono stati propriamente teneri. A prendere la parola è stato per primo Marco Tardelli: “Mi sarei aspettato di più dai giovani, spesso ne parliamo ma quando poi gli viene data l’occasione di mettersi in mostra non rendono per come ci si aspetta. L’altro calciatore che deve dare assolutamente di più è Insigne. Da uno con la sua qualità ci aspettiamo di più, anche se va detto che un paio di azioni interessanti dalla sua parte sono state create“.

Continua la discussione il giornalista Riccardo Cucchi: “Anche la coppia Jorginho-Verratti non ha convinto. Sono giocatori con le stesse qualità e che si calpestano i piedi. Sarebbe meglio schierare solo uno dei due, con ai lati giocatori più dinamici come Pellegrini e Cristante“. “Soprattutto Verratti ha deluso – continua Tardelli. Si è preso due-tre volte dei rischi con dei dribbling in area che non servivano a nulla. Per me quelli non sono sintomi di personalità, bensì di incoscienza. Difficile che un giocatore così possa prendere per mano la Nazionale“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pioggia di critiche alla Domenica Sportiva: "Insigne deve dare maggior qualità, Jorginho non può giocare con Verratti"

Impostazioni privacy