CdS – La nuova generazione del Napoli: De Laurentiis pronto a ringiovanire la rosa

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica un’interessante analisi alla situazione del Napoli ed in particolare alla “Nuova Generazione”. Un riferimento chiaro al restyling a cui si sta preparando il presidente De Laurentiis. Una filosofia nata con Benitez, che ha aperto un processo di internazionalizzazione del Napoli con gli arrivi di Reina, Albiol, Mertens, Callejon (oltre a Higuain) ma anche Ghoulam e Koulibaly.

Questi giocatori hanno quasi tutti (eccetto Ghoulam e Koulibaly che sono comunque dei ’91) superato la fatidica soglia dei 30 anni (Reina ne ha 36), compreso Hamsik (31). Ecco perché, secondo il Corriere, il Napoli si sta preparando al futuro e potrebbe avviare un cambio importante già quest’estate. I big sono infatti corteggiati da molte squadre (per Mertens c’è pure la clausola per l’estero): nei prossimi mesi, dunque, potremmo assistere al passaggio del testimone, con i vari Diawara, Rog, Zielinski, Hysaj, Milik, ma anche Ounas e Machach (tutti sotto i 25 anni) a fare da chioccia ai giocatori che verranno.

Un cambio generazionale preparato già nel 2016 (quando la maggior parte dei giocatori sopracitati fu acquistata con i soldi della cessione di Higuain) e che ora potrebbe vivere un ulteriore step. I nomi che circolano per il futuro del Napoli sono infatti quelli di giocatori giovani e di talento: da Leno o Perin per la porta, a Torreira, Chiesa, Verdi, Grimaldo, Toljan e Denis Suarez.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – La nuova generazione del Napoli: De Laurentiis pronto a ringiovanire la rosa

Impostazioni privacy