Napoli all’assalto di Leno: trattativa concreta, ma il prezzo è alto. Arriverà anche un secondo portiere

Napoli all’assalto di Leno. È successo tutto in pochi giorni: dall’indiscrezione trapelata delle visite mediche di Reina con il Milan, alle voci sul tedesco, trasformatesi in poco tempo in una trattativa concreta. A confermare la cosa è stato lo stesso portiere, che ha rivelato come il Napoli lo avesse cercato già in estate.

C’è Leno, quindi, in cima alla lista di Giuntoli. Classe 1992, 1 metro e 90, risponde perfettamente al curriculum di portiere giovane e dal profilo internazionale (51 presenze tra Champions ed Europa League e 5 con la Nazionale) chiesto da De Laurentiis. Il prezzo è già fissato dalla clausola presente nel contratto dell’attuale giocatore del Bayer Leverkusen, 28 milioni, ma pare sia legata alla destinazione. Una cifra alta, che il Napoli tenterà di abbassare.

Non c’è solo Leno, però, sul taccuino di Giuntoli. Sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si fanno anche altri nomi. Come quello di Mattia Perin, che domenica affronterà proprio il Napoli, o di Geronimo Rulli, argentino della Real Sociedad. Più difficili, invece, le piste che porterebbero ad Alex Meret, Rui Patricio, dello Sporting Lisbona, o Sergio Rico, del Siviglia.

Nessuno di loro, però, accetterebbe di fare il secondo: a Napoli, infatti, dovrebbe arrivare anche un altro portiere, dal momento che Rafael è in scadenza. Sepe rimarrà, mentre a Leno (o a uno degli altri nomi) dovrebbe essere affiancato un giovane. Il Corriere fa il nome di Alban Lafonte, 19enne del Tolosa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli all'assalto di Leno: trattativa concreta, ma il prezzo è alto. Arriverà anche un secondo portiere

Impostazioni privacy