CdS – Il punto sul mercato del Napoli: Vrsaljko, Grimaldo, Torreira e… i sogni di ADL

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto su quello che potrà essere il mercato del Napoli in estate.

Esterno difensivo

Con l’addio di Maggio si aprirà un buco. Le tentazioni per sostituirlo sono due, e appartengono al recente passato, con trattative che hanno già visto numerosi contatti tra le parti: su Vrsaljko (26) è già stato detto tutto e la difficoltà, a questo punto, è nel fresco rinnovo del contratto con l’Atletico Madrid; su Alejandro Grimaldo (23 a settembre), spagnolo di Valencia di casa al Benfica, l’unica perplessità è sulla tendenza, e la preferenza, del fluidificante di giocare a sinistra. Rimane leggermente staccato Jeremy Toljan, difficile da sradicare dal Borussia Dortmund.

Centrocampista

Nonostante l’abbondanza di piedi buoni, il Napoli sta guardando anche ad un centrocampista, e nello specifico, in casa Sampdoria. Lucas Torreira, che ha appena 22 anni, è un giovane di prospettiva che ha già dimostrato ciò di cui è in grado questa stagione, e, insieme a Dennis Praet, è entrato nel mirino di Giuntoli. Il Napoli ha già parlato con l’agente dell’uruguaiano Pablo Bentancur, che si è anche informato sulla entità della clausola (25 milioni di euro) e sulla scadenza (metà luglio). L’agente ha anche confermato che il Napoli è avanti rispetto alle concorrenti e c’è la volontà di trovare una soluzione.

Esterno offensivo

È in questo ruolo chiave per il gioco di Sarri che risiedono le fantasie di De Laurentiis. Le passioni confessate si chiamano Federico Chiesa (21 a ottobre) della Fiorentina e Denis Suarez (24 appena compiuti), per i quali non ci sono prezzi  fissati, né eventualmente limiti (comunque ragionevoli) di spesa.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Il punto sul mercato del Napoli: Vrsaljko, Grimaldo, Torreira e… i sogni di ADL

Impostazioni privacy