Il ricordo commosso di Pioli: “Astori una grande persona ed un grande capitano”

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Benevento, evitando però di rispondere alle domande dei giornalisti, ma proseguendo ad un sincero e commosso monologo in ricordo di Davide Astori, scomparso la scorsa domenica.

“Davide trovava sempre modo e tempo di dire le cose: generoso, positivo, altruista e disponibile. Mi mancherà. Abbraccio la famiglia, presto li incontrerò: non so proprio cosa dire per Francesca e Vittoria, solo che ci saremo sempre per loro”.

I nostri tifosi hanno un grande cuori, avrei voluto abbracciarli uno ad uno per consolarci e trovare insieme la forza di andare avanti. Ringrazio anche tutto il mondo del calcio per una tale partecipazione.  “I nostri tifosi hanno a volte la lingua lunga, ma un cuore grandissimo: avrei voluto abbracciarli ad uno ad uno per consolarci e trovare insieme la forza per andare avanti. Un ringraziamento a tutto il mondo del calcio perché una partecipazione così piena di solidarietà è merito di Davide, ma significa che ci sono sicuramente dei principi e di valori”.

 Stiamo piangendo e soffrendo, poiché Davide era il punto di riferimento. A Davide però non c’era bisogno di dire questo. Ci ha lasciato troppi valori da portare avanti. La cosa più grande è un seme, quello della passione, della serietà, della sensibilità: tocca a noi adesso custodirlo e fare in modo che possa germogliare. Tutti uniti, in ricordo di Davide”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il ricordo commosso di Pioli: “Astori una grande persona ed un grande capitano”

Impostazioni privacy