SSC Napoli, Lombardo precisa: “Da quello che leggo sembra che Sarri non voglia vincere. Vi assicuro che vuole fare meglio dell’Olanda”

L’head of Comunications della SSC Napoli, Nicola Lombardo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per precisare alcuni concetti espressi da Sarri nelle ultime settimane. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

Quella con la Roma è una delle tappe per arrivare alla fine di questo lungo percorso. In 26 giornate il Napoli ha ottenuto 22 vittoria e nell’unica sconfitta contro la Juve ha avuto l’87% di supremazia territoriale.

Paragone con l’Olanda? Voglio fare una precisazione. Da quello che si dice in giro sembra che Sarri e De Laurentiis non vogliano vincere, messaggio assolutamente sbagliato. Addirittura ho visto sondaggi su “Meglio vincere o il bel gioco come l’Olanda?“. Allora voglio chiarire. In conferenza stampa, a precisa domanda, è stato chiesto “Se il Napoli non dovesse vincere, sarà un fallimento?“. E Sarri ha risposto: “No, perché il nostro gioco ha fatto riavvicinare molti tifosi a questa squadra. Un po’ come l’Olanda“. Per chi non lo ricorda, l’Olanda con un gioco meraviglioso perse due finali mondiali con Argentina e Germania.

Ma poi il mister ha aggiunto: “È chiaro che proveremo a fare meglio e vincere”. Non mi sembra giusto fermarsi solo ad una frase e travisare il senso di ciò che dice Sarri. Il Napoli vince dominando gli avversari, tant’è che spesso gli arbitri evitano di dare recupero perché la partita ormai è già chiusa. Ad oggi il Napoli viaggia ad una media di 100-101 punti, se poi la Juve dovesse fare di più, vorrà dire che avrà fatto qualcosa di ancor più straordinario. Come si fa a parlare di fallimento?. Non accendiamo polemiche su cose che non sono mai state dette dal mister. Sarri è un tipo scaramantico e quindi non parlerà mai di Scudetto, ma è chiaro che anche lui lo vuole vincere“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » SSC Napoli, Lombardo precisa: "Da quello che leggo sembra che Sarri non voglia vincere. Vi assicuro che vuole fare meglio dell'Olanda"

Impostazioni privacy