FIFA – Infantino propone la cancellazione del mercato di gennaio e altri limiti

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha rilasciato un’intervista al quotidiano sportivo francese L’Equipe, esprimendo la sua volontà di cambiare alcuni aspetti del calcio per garantire maggiore trasparenza ed equilibrio competitivo.

Uno dei punti della sua rivoluzione prevede la cancellazione della finestra invernale di mercato, accompagnata da un’imposizione di un limite alle commissioni agli agenti e agli intermediari. Preoccupante, secondo il presidente, il movimento di 5,1 miliardi di cui 400 milioni agli intermediari (dato relativo al 2017).

Un altro limite che Infantino vorrebbe imporre è quello alle cifre pagate per assicurarsi un calciatore, visti i movimenti di denaro che hanno portato ad esempio al trasferimento di Mbappè, oltre ad altre limitazioni in vista anche riguardo al numero di calciatori su cui una società può detenere i diritti.

Anche il tetto salariale, calibrato in base agli incassi delle società, è un nodo su cui si dibatterà il 28 febbraio a Zurigo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIFA - Infantino propone la cancellazione del mercato di gennaio e altri limiti

Impostazioni privacy