SPORTITALIA – Svincolati: Siqueira non è in forma, dubbi anche su Milic e Paletta

Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, ha fatto il punto sugli svincolati accostati al Napoli sul suo portale alfredopedulla.com, vale a dire Siqueira, Milic e Paletta, sottolineando la necessità numerica di acquisire un calciatore, ma anche le difficoltà diverse riguardo ai tre casi.

“Siqueira era diventato un passaparola. […] In questo momento Siqueira è un ex, nel senso che non è nelle condizioni ideali, neanche al 30 per cento e quel passaparola è subito rientrato. Se fosse almeno al 50 per cento, sarebbe la soluzione migliore.

Il Napoli avrebbe bisogno di un terzino pronto, il più pronto è Milic che si è svincolato da poco, ma che è di una povertà tecnica quasi imbarazzante, ecco perché il Napoli ci vuole riflettere ancora. Il contratto per quattro mesi e mezzo verrebbe giustificato da una questione numerica, soltanto da quella. Cioè avere una pedina in più a disposizione e quindi maggiore assortimento negli allenamenti.

Prendere un centrale? Immaginare Tonelli a destra non sarebbe il massimo della vita, e poi si imporrebbe un’altra domanda: chi accetterebbe un contratto per pochissimi mesi? Paletta ha lasciato il Milan per un contratto più lungo e oneroso all’estero e poi – ripetiamo – Tonelli è un centrale difficilmente adattabile. Pro e contro, più contro che pro nelle valutazioni del Napoli, anche se la questione numerica…”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPORTITALIA - Svincolati: Siqueira non è in forma, dubbi anche su Milic e Paletta

Impostazioni privacy