Vergogna sui social: “Immobile è di Torre Annunziata, i camorristi lo avranno minacciato”

Il periodo dei social network ci costringe ad assistere, talvolta, a toni e ad associazioni che non sono in linea con il concetto che il calcio è uno sport ed andrebbe trattato come tale, senza sbilanciarsi in campi ed illazioni che hanno poco a che fare con una palla che rotola.

All’indomani di Napoli-Lazio, partita che ha visto i partenopei vincere per 4-1, una pagina di antinapoletani ha postato un aggiornamento elencando tre motivi, decisamente poco analitici e, anzi, lontani dagli spunti del campo.

Tra le tre motivazioni, addirittura, si legge anche “Immobile è di Torre Annunziata e magari avrà avuto le solite minacce da camorristi che tifano Napoli, perché se guardate la sua partita sembrava un drogato, non ha toccato un pallone”. 

Una frase pesante, decisamente poco ironica (se mai il fine fosse stato quello). Una superficialità che testimonia anche la mancanza di freno a ciò che talvolta qualcuno può scrivere sui social, non considerando la potenziale offesa che si può arrecare.

IL POST:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Vergogna sui social: "Immobile è di Torre Annunziata, i camorristi lo avranno minacciato"

Impostazioni privacy