Una pagina di antinapoletani: “Lasciate festeggiare ‘sti mariuoli, hanno rubato” e tirano in ballo la camorra

La polemica social, la semplice invidia o più semplicemente l’ignoranza porta talvolta alcune pagine ad esagerare il tono.
Ne è l’esempio un post comparso su una pagina di antinapoletani, che analizza la sfida tra Napoli e Lazio in maniera piuttosto dura, facendo anche illazioni non da poco e anche gravi. Questo il testo:

“Il Napoli ha battuto la Lazio per 3 motivi.

  • La Lazio è in un periodo di merda (3 sconfitte consecutive)
  • Immobile è di Torre Annunziata e magari avrà avuto le solite minacce da camorristi che tifano Napoli, perché se guardate la sua partita sembrava un drogato, non ha toccato un pallone
  • Il Napoli ha rubato perché il gol che ha cambiato la partita, cioè l’1-1 di Callejòn, è nato da una punizione battuta 10 mt più avanti dove era avvenuto il fallo e con palla in movimento.
    Lasciateli festeggiare stì MARIUOLI. Lasciate fare. Per ora furti e fortuna sono dalla loro parte, finirà il cuolo e inizieranno a piangere come sempre stì napoleDogs!!!”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una pagina di antinapoletani: “Lasciate festeggiare ‘sti mariuoli, hanno rubato” e tirano in ballo la camorra

Impostazioni privacy