Inzaghi in conferenza: “Ottimo primo tempo, ma siamo spariti nella ripresa. Stiamo facendo meglio dello scorso anno. Non colpevolizzo Wallace, per la Champions ci siamo. Felipe Anderson? Sa cosa deve fare”

Al termina di Napoli-Lazio, il tecnico biancoceleste Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole.

“La ripresa è stata brutta, ma non c’erano state avvisaglie dopo un ottimo primo tempo. Probabilmente non abbiamo assorbito il gol del pareggio e le ammonizioni si sono fatte sentire. Dispiace dopo una grande prima frazione, dove meritavamo il 2-0: c’è stato il colpo di testa di Parolo, l’occasione con Immobile, col fuorigioco che non c’era. Il Napoli è stato squadra, ci ha colpiti al momento giusto. Abbiamo perso 4-1 e quindi c’è rammarico.Non siamo tornati in campo da squadra, ma dobbiamo riprenderci subito per l’Europa League.

Problemi fisici o tattici? Stiamo facendo meglio rispetto allo scorso anno, siamo terzi in campionato, in semifinale di Coppa Italia ed in corsa per l’Europa League. Poi è normale che ci sono tre sconfitte di fila, ma non è un problema di modulo. La condizione è buona, ma è chiaro che siamo andati ad alti ritmi finora e dobbiamo recuperare energie. Perchè siamo calati nella ripresa? Il Napoli è forte, come la Juventus, non credavamo di andare in difficoltà. Il gol di Callejon forse ha cambiato la partita, succede, ma dovevamo essere più bravi.

Non colpevolizzo Wallace. Quel pallone lo avrebbe preso Strakosha, ha sbagliato, ma ha giocato un buon primo tempo. Con questo risultato è difficile trovare un colpevole, la squadra è sparita. Napoli primo meritatamente. La corsa alla Champions? Ci sono due squadre forti come Roma e Inter, ma noi siamo lì e non ci possiamo più nascondere. Felipe Anderson? Lavora a parte e sa quello che deve fare. Quando lo farà tornerà ad essere dei nostri”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Inzaghi in conferenza: "Ottimo primo tempo, ma siamo spariti nella ripresa. Stiamo facendo meglio dello scorso anno. Non colpevolizzo Wallace, per la Champions ci siamo. Felipe Anderson? Sa cosa deve fare"

Impostazioni privacy