Insigne ed il digiuno di gol: la rete manca da più di un mese, ma le statistiche sono dalla sua

Questa sera al San Paolo arriva la Lazio di Simone Inzaghi. Il Napoli ha assolutamente bisogno di rispondere alla vittoria di ieri da parte della Juventus a Firenze. Al momento i bianconeri sono nuovamente avanti di due lunghezze, ma la squadra di Sarri ha la pelle dura ed è pronta a ritornare in vetta.

Chi sta mancando (ma solo in zona gol) in quest’ultimo mese è Lorenzo Insigne. Il suo compito principale non è certamente lo stesso di Mertens, ma tornare a segnare sarebbe utilissimo per lui e per la squadra:

A Insigne (il gol, ndr) manca da 5 partite, da Napoli­-Sampdoria del 23 dicembre. Il digiuno poteva essere interrot­to domenica scorsa a Beneven­to. È stata la traversa a negare il gol a Lorenzo. E che gol sarebbe stato se il pallone fosse finito nella porta di Puggioni dopo il doppio dribbling, rifinito con un cucchiaio dal limite dell’area. Una quasi prodezza che ha confermato che il giocatore non è affatto in crisi. Del resto, basta scorrere un po’ i suoi numeri per rendersene conto. In questa stagione, tra campionato, Champions e Coppa Italia, è il giocatore del Napoli che ha effettuato più tiri nello specchio (51) e creato più occasioni (67) per i compagni. Per gol e assist in stagione, in­ vece, è secondo soltanto a Mertens. E in Serie A è il giocatore che dopo il fiorentino Chiesa (110), ha recuperato più palloni (102)“. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne ed il digiuno di gol: la rete manca da più di un mese, ma le statistiche sono dalla sua

Impostazioni privacy