FOTO – Continua ad inseguire la Juventus, anche senza Sarri il Napoli asfalta la Lazio

“Il duello più bello d’Europa”, secondo Fabio Caressa. E non è solo un suo parere, Napoli e Juventus si stanno dando battaglia senza tregua, senza sbagliare un colpo, rispondendo poker su poker, vittoria su vittoria, gol su gol, punto su punto.

Sono gli scontri diretti a far la differenza in questi casi, ma un dato rende ancora più particolare questa classifica. L’unico giocato lo ha vinto la Juventus, ma al primo posto c’è il Napoli, seppur di un solo punto. Ed è quel punto che pesa tantissimo, che rende la lotta scudetto un inseguimento bianconero.

Al gol di Higuain che ha chiuso il match di Firenze, risponde quello di Dries Mertens di questa sera, che ipoteca una spettacolare vittoria degli azzurri, contro uno degli avversari più in forma del campionato. Un poker in risposta all’iniziale vantaggio biancoceleste firmato De Vrij, l’aiuto della dea bendata ma sopratutto è stato messo in mostra un gioco a sprazzi devastante. Poche, pochissime squadre possono vantare una coesione simile, e forse giocare “sempre con gli stessi” può aver, paradossalmente, aiutato.

I risultati di giornata

Spal – Milan 0-4

Crotone- Atalanta 1-1

Napoli – Lazio 4-1

 

La classifica aggiornata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO – Continua ad inseguire la Juventus, anche senza Sarri il Napoli asfalta la Lazio

Impostazioni privacy