Trezeguet: “Sono cresciuto nel mito di Maradona. La sfida tra Napoli e Juve fa bene al calcio”

L’ex bomber della Juventus David Trezeguet ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport dalla sala stampa dello Juventus Stadium, dove è stato ospite per un’iniziativa che coinvolge le scuole. Sorprendente la sua dichiarazione in apertura, in cui ricorda un suo idolo “napoletano” nel pieno clima di polemiche: “Sono cresciuto nel mito di Maradona“. Poi ha continuato analizzando anche la sfida scudetto, che proponiamo in un estratto.

Passiamo alla lotta scudetto, come vede questa sfida Juventus-Napoli?Si tratta di una bella sfida che fa bene al calcio italiano. Il Napoli sta seguendo un percorso eccellente, anche se agli azzurri è rimasto solo il campionato, oltre all’Europa League, hanno giocatori di immenso valore. E’ un duello davvero appassionante, perché in questo momento è impossibile dire chi sia il vero favorito. In questo senso sono convinto che Allegri abbia perfettamente ragione quando dice che lo scudetto si deciderà più avanti, magari proprio nelle ultime giornate di campionato, perché c’è un equilibrio che potrebbe durare ancora per mesi“.

E alla fine chi prevarrà secondo lei?La Juventus ha dalla sua parte la grande esperienza che in questi casi è fondamentale, perché servono concentrazione e nervi distesi. Vediamo… Certo per la Juventus inizia un periodo molto duro con la Champions League che dà entusiasmo e toglie energie. Sarebbe importante anche per il calcio italiano che la Juventus andasse avanti in Champions League“.

Higuain o Mertens, chi preferisce Trezeguet?Troppo diversi per paragonarli, Mertens è diventato una prima punta solo in questi anni e la sua squadra ha un sistema al quale lui si è adattato. Higuain è tornato ai suoi livelli e questo è molto importante per lui e per la Juventus: ha ripreso a segnare tanto e questo è un altro segnale da non sottovalutare. Higuain è molto importante per il sistema e per il gioco della Juventus

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Trezeguet: “Sono cresciuto nel mito di Maradona. La sfida tra Napoli e Juve fa bene al calcio”

Impostazioni privacy