Simeone: “Darei tutto per battere le Juve, me lo hanno chiesto i tifosi. Scudetto? Corsa a due”

L’attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport alla vigilia della delicata sfida di campionato dei viola contro la Juventus. Spettatore molto interessato del match sarà il Napoli. Di seguito è proposto un estratto.

Giovanni Simeone, domani arriva la Juventus: il primo pensiero?Rivivere la gioia immensa di un anno e mezzo fa quando, con la maglia del Genoa, segnai una doppietta a Buffon e contribuii a regalare alla squadra e ai tifosi una vittoria importantissima per 3-1“.

Era il 27 novembre 2016: quella partita rappresenta ancora adesso il momento più esaltante della sua giovane esperienza nel calcio italiano?Sicuro, ma non solo a livello professionale. Quello è stato il giorno più bello della mia vita. Lo dissi allora e lo ripeto ora. L’emozione per quella doppietta resterà per sempre nei miei ricordi, da raccontare e tramandare un domani ai miei figli quando li avrò e saranno grandi“.

Quel giorno sfiorò addirittura la tripletta. “Purtroppo ancora non c’era il Var (ride), fu questione di centimetri. Ci fossi riuscito avrei messo il pallone in un museo“.

I tifosi viola aspettano che lei domani conceda il bis. “Darei tutto per riuscirci. Ma rinuncerei al gol pur di vincere. Sono carico a mille

Quanto la stimola il duello con il suo connazionale Higuain?Tanto. Gonzalo è un attaccante pazzesco, favoloso, uno dei più forti al mondo, un giocatore straordinario, di quelli che tutte le squadre vorrebbero avere. Poi mi piace anche perché non si arrende mai. E la tripletta al Sassuolo è stata fantastica

Il Franchi intanto sembra darle una carica speciale: delle 7 reti fatte finora, cinque le ha realizzate nello stadio di casa. “I tifosi mi danno davvero una grande carica, è bello condividere la felicità del gol con loro. Anche per questo vorrei ruscirci nella sfida più sentita a Firenze. C’è un’attesa incredibile: l’altro giorno ero al supermercato e non c’è stata persona che riconoscendomi non mi abbia detto: ‘mi raccomando, segna a Buffon, battete la Juve’. Prima di altre partite non era mai successo”.

Lo scudetto è un affare tra Napoli e Juve?Nessun dubbio. Sono le migliori. Ammiro da sempre la Juve per la sua forza, la sua voglia di vincere, i suoi argentini. Mi piace il Napoli per il suo gioco. Sarà un duello fino all’ultimo“.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Simeone: "Darei tutto per battere le Juve, me lo hanno chiesto i tifosi. Scudetto? Corsa a due"

Impostazioni privacy