Ag. Zola rivela: “Abramovich lo vorrebbe al Chelsea. Insieme a Sarri? Al momento non c’è nulla di fondato”

Nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” su Radio CRC si è parlato dell’indiscrezione arrivata dall’Inghilterra, che ha trovato spazio anche sulla stampa italiana, secondo cui il Chelsea starebbe pensando a Maurizio Sarri per la panchina. Non solo, i Blues vorrebbero affiancare al tecnico toscano Gianfranco Zola nel ruolo di direttore tecnico. Al riguardo è intervenuto Fulvio Marrucco, agente di Magic Box.

Non è un mistero che Abramovich abbia il desiderio di riportare Zola al Chelsea. L’ho letto tempo fa, da quando il precedente direttore sportivo è andato via. Ma Zola non è mai stato contattato in via ufficiale, né ora né tre mesi fa. Quindi non posso dire cosa ci sia di vero. Se avessimo avuto dei contatti, probabilmente a questo punto l’avrebbe già presa in considerazione“. Marrucco ha quindi chiarito la situazione di Zola. “Si è preso un anno sabbatico rinunciando anche ad offerte importanti, in Italia e all’estero. Questo è un ruolo diverso e bisogna capire cosa si intende. Nel calcio inglese i ruoli non coincidono con quelli italiani. Il direttore tecnico sta al limite tra il team manager e un dirigente.

Marrucco ha quindi espresso la sua opinione anche sulla vicenda Sarri. “Non ho contatti diretti, quindi non posso dire. Non c’è nulla di fondato adesso, potrebbe essere solo una voce. Soprattutto perché vengono accostati due nomi completamente differenti“. “Io penso che le sue parole dopo il Benevento siano state chiare: è una vicenda che non si risolverà presto“, ha proseguito Marrucco, in riferimento alla clausola che permetterebbe a Sarri di liberarsi in estate. “Andiamo incontro ad una storia che probabilmente sarà a lieto fine ma in questo momento l’interesse principale è il campionato“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ag. Zola rivela: "Abramovich lo vorrebbe al Chelsea. Insieme a Sarri? Al momento non c'è nulla di fondato"

Impostazioni privacy