Gazzetta – La capolista ha messo le cose in chiaro, non basta il coraggio al Benevento

Sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, viene così raccontata la vittoria esterna ieri del Napoli, ed il proseguo di una lotta scudetto che vanta ormai solo due pretendenti.

“Poche ore dopo aver subito il sorpasso della Juventus (travolto il Sassuolo), la capolista ha ristabilito le posizioni in classifica. Il 4° gol nelle ultime 3 gare di Mertens (che nel finale esce dopo un brutta entrata di Djimsiti e mette spavento a Sarri e ai tifosi azzurri, anche se a fine partita il k.o. non sembrerebbe così grave) e la centesima rete di Hamsik in A hanno rimesso a posto le cose e sono servite per conquistare la sesta vittoria consecutiva: il testa a testa con i campioni d’Italia è destinato a continuare a lungo.

“Si allontana sempre di più, invece, il sogno salvezza per il Benevento. Non è bastata la volontà e il coraggio di affrontare il Napoli senza timori: alla fine è venuta fuori la migliore qualità tecnica dell’avversario ma, sul piano della prestazione, il collettivo di Roberto De Zerbi ha dimostrato di avere la possibilità di migliorare la classifica anche se sono ridotte al minimo le percentuali di evitare il ritorno in Serie B”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - La capolista ha messo le cose in chiaro, non basta il coraggio al Benevento

Impostazioni privacy