Retroscena delle ultime ore di mercato: Politano saltato a causa dell’intreccio con Pinamonti e Farias

Le ultime ore della sessione invernale sono state frenetiche per Giuntoli e per tutte le squadre coinvolte nelle trattative riguardanti il Napoli. Politano sembrava ad un passo dagli azzurri, ma alla fine tutto si è concluso con un nulla di fatto. L’edizione odierna del Corriere dello Sport prova a ricostruire le ultime ore di mercato, con l’intreccio che, oltre al Napoli, ha coinvolto Sassuolo, Inter, Cagliari e Perugia.

Intorno alle ore 19.00, col Sassuolo che ormai si è assicurato Babacar ed è ad un passo da Pinamonti dell’Inter, si sblocca la trattativa per Politano al Napoli. La trattativa per Pinamonti in neroverde incontra però resistenze, in quanto il giocatore non sostituirebbe tatticamente Politano. L’Inter, dal canto suo, comincia a fare delle riflessioni sul possibile impiego del giovane attaccante in caso di indisponibilità di Icardi. L’ufficialità tarda ad arrivare. Alle 21.30 Pinamonti rifiuta il trasferimento al Sassuolo e l’affare salta.

Alle 22.00 si riapre la pista Politano. Il Sassuolo, infatti, vira su Farias del Cagliari (che il Napoli aveva già sondato per cautelarsi), ma incontra lo stesso ostacolo che aveva fermato Giuntoli qualche ora prima: il Cagliari vuole far tornare Han in Sardegna dal prestito al Perugia prima di effettuare cessioni.

Alle 22.30 ci può essere la svolta: tutti i documenti per Politano sembrano in ordine. Ma finché il Cagliari non preleva il nordcoreano Han non può liberare né Farias né Giannetti. Il Sassuolo chiede ancora tempo e la trattativa è in stallo.

Alle 22.57, in extremis, Han si libera dal Perugia e torna al Cagliari. Ma ormai non c’è più tempo: il Sassuolo continua a dubitare sulla riuscita della trattativa per Farias e non libera Politano. Alle 23.00 il mercato è chiuso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Retroscena delle ultime ore di mercato: Politano saltato a causa dell’intreccio con Pinamonti e Farias

Impostazioni privacy