Ferlaino: “Quando vincemmo gli scudetti ci svenammo. Può essere l’anno buono”

Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, è intervenuto sulle frequenze di Radio KissKissNapoli, commentando la corsa scudetto, tra analogie e differenze con gli scudetti vinti con lo stesso Ferlaino alla presidenza. Queste le sue parole:

“Ho visto i calciatori del Napoli molto motivati. La Juventus ha un brutto calendario per la fine del campionato, spero vada avanti in Champions ma non la vinca, così perde energie.

Anche l’anno scorso ha fatto grandi cose il Napoli ha fatto un’ottima fine di campionato, quindi immagino che sarà in grande forma anche quest’anno.

Può essere l’anno buono, anche perché la Juventus non è che sta giocando al massimo delle proprie possibilità. Poi è chiaro che giocare 11 contro 9 è meno complicato, ma i bianconeri non mi sembrano in gran forma, a differenza del Napoli.

Differenze e analogie con i due scudetti? “I tempi erano diversi, il Napoli di allora combatteva contro dei colossi economici, contro Berlusconi, contro la Fiat. Ci svenammo per i premi che demmo ai calciatori per il premio scudetto, anche perché andavano pagate anche le casse. Dopo due scudetti vincemmo, sì, ma ci svenammo e non avremmo potuto vincere oltre. De Laurentiis ha delle casse importanti, è il quarto per fatturato in Italia e se vince lo scudetto la situazione è  completamente diversa.

Politano? Se il Napoli vince lo scudetto lo vince con o senza Politano.

Il vero Maradona è Sarri? Sono due: uno è Insigne e l’altro è Sarri. Anche se anche Mertens è eccezionale”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ferlaino: “Quando vincemmo gli scudetti ci svenammo. Può essere l’anno buono”

Impostazioni privacy