La Samp vicinissima a Giaccherini: Giampaolo ha chiamato Sarri. I dettagli

Mentre in casa Napoli si lavora molto per il mercato in entrata (specialmente per quanto riguarda Politano), non ci si ferma nemmeno per quello in uscita. Dopo l’arrivederci di Maksimovic, passato allo Spartak Mosca, dovrebbe salutare anche Emanuele Giaccherini.

Maran ieri non ha nascosto l’interesse verso il giocatore da parte del Chievo, ma i clivensi sono stati superati dalla Samp. Secondo quanto riporta La Repubblica, edizione locale di Genova, l’ex Bologna sarebbe molto vicino ai doriani, che sono alla ricerca di un sostituto di Praet. Il tecnico Giampaolo avrebbe chiesto proprio l’esterno del Napoli.

L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto e dovrebbe chiudersi già nella giornata di domani. Giaccherini avrebbe rifiutato l’offerta del trasferimento al Chievo a titolo definitivo, dove avrebbe avuto un ingaggio da 750 mila euro stagionali fino al 2020.

La Repubblica precisa che i fattori che hanno influito sulla decisione da parte di Giaccherini e del suo agente sono stati due:

  • a possibilità di ritrovare Giampaolo, tecnico che stima, con il quale si erano sfiorati a Cesena, lui partente destinazione Juventus e l’ allenatore in arrivo sulla panchina romagnola;
  • il miglior piazzamento in classifica da parte della Samp e conseguenti maggiori ambizioni.

Anche Il Secolo XIX parla del possibile trasferimento di Giaccherini alla Sampdoria, svelando anche un retroscena:

Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo caratterialmente un po’ lo conosce già, per averlo allenato un mesetto ai tempi del Cesena. E si è anche messo in contatto con il suo collega, e amico, Maurizio Sarri, chiedendo informazioni sulle condizioni del giocatore impiegato finora in campionato in soli quattro spezzoni di gara, per un minutaggio complessivo che supera di poco l’ ora di gioco. Samp che è disponibile a prendere il giocatore però solo in prestito (il suo contratto è in scadenza a giugno 2019), accollandosi lo stipendio fino a giugno, circa 800.000 euro lordi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Samp vicinissima a Giaccherini: Giampaolo ha chiamato Sarri. I dettagli

Impostazioni privacy