ReLIVE PRIMAVERA/ Napoli-Chievo 3-2: la doppietta di Gaetano regala tre punti preziosissimi a Beoni

90 + 3 – Termina qui un match contesissimo, con i tre punti che vanno ai padroni di casa. Decisiva la doppietta di Gianluca Gaetano, il Chievo ci ha provato in dieci uomini fino al termine della gara, ma senza successo, pagando qualche errore di troppo di Vignato.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

89′ – Azzurri che provano a resistere all’assalto finale del Chievo, il modulo è ormai un 5-4-1 con Palmieri unico riferimento offensivo.

88′ – Prova a coprirsi Beoni, dentro Claudio Manzi per uno straordinario Gianluca Gaetano.

87′ – Angolo per il Chievo, palla che vaga nell’area piccola ma interviene Scheaper.

85′ – INCREDIBILE, ACCORCIA IL CHIEVO CON JUWARA! Clamorosa disattenzione di Scheaper, che arriva malissimo sulla conclusione dai 23 metri dell’attaccante clivense. Gara riaperta un minuto dopo il gol di Gaetano.

84′ – ANCORA GIANLUCA GAETANO!! TERZO GOL PER GLI AZZURRINI!

83′ – Chievo che rimane in dieci, non ce la da Pogliano, e sono stati già utilizzati tutti e tre i cambi.

82′ – Napoli che riparte ancora in contropiede, benissimo Gaetano che lancia Mezzoni, che entra in area dopo una gran corsa di quaranta metri, ma la palla messa in area viene chiusa in angolo.

76′ – Napoli schiacciato nella propria area, Marie Sainte risolve un’altra situazione cruciale, grazie alla sua imponente presenza in area di rigore.

74′ – Sembra più grave del previsto il problema di Leandrinho, che sembra avere problemi alla caviglia sinistra. Dolorante l’attaccante brasiliano, costretto ad uscire. Da monitorare l’entità dell’infortunio, al suo posto in campo Ciro Palmieri.

72′ – A terra Leandrinho, che ha subito uno scontro di gioco. Riparte in quel momento Vignato, che conclude però fuori.

69′ – Chievo pericolosissimo, occasione colossale per Vignato. Pedroni e Juwara confezzionano una palla che l’attaccante clivense mette i narea, svirgola incredibilmente Scarf, Vignato si divora il gol del pareggio. Il Napoli, dopo aver sfiorato il terzo gol, sembra ora rischiare molto.

64′ – Con l’uscita di Zerbin mister Beoni sembra essere passato ad un 4-3-3, con Leandrinho che si allarga a sinistra, Gaetano come riferimento centrale ed il neo entrato Micillo a destra.

63′ – Cambio per il Napoli, fuori un’ottimo Alessio Zerbin, al suo posto in campo Micillo.

62′ – Angolo per il Chievo, che prova ad approfittare di un momento in cui il Napoli ha abbassato il baricentro ed è chiuso nella propria metà campo.

57′ – Importante occasione per il Chievo, con Isufaj che lanciato in profondità viene fermato da un grande recupero di Marie Sainte. Sostituzione per il numero 9 clivense, al suo posto Pedroni.

53′ – Ancora grandissima occasione per il Napoli, ancora ispirato Mezzoni che serve un a gran palla a Gaetano, che avrebbe potuto calciare in porta da posizione ottimale, ma cicca il pallone e spreca una potenziale occasione del 3-1

52′ – Grande iniziativa di Mezzoni, che recupera palla in zona difensiva ripartendo palla al piede in velocità, fa tutta la fascia ma la palla che crossa in area non è irresistibile, e viene recuperata dagli ospiti.

50′ – Si rivede sugli spalti anche DIego Acunzo, rientrato dal prestito alla Ternana.

47′ – Inizia con un botta e risposta la ripresa, Scheaper devia sul palo una gran conclusione di Vignato, con Delly che risolve poi una situazione confusa in area dopo la ribattuta. Ripartono immediatamente i padroni di casa, Mezzoni si ritrova a tu per tu con Pavoni che però respinge la conclusione di destro dell’esterno romano.

46′ – Si riparte, battuto il calcio d’inizio della ripresa. C’è un cambio per il Chievo, dentro il numero 17 Omayer al posto di Di Masi.

FINE PRIMO TEMPO

45 + 1′ – Il Napoli era ripartito in contropiede, con Gaetano lanciato in porta. L’arbitro però lo ferma con precisione svizzera, fischiando il termine della prima frazione di gara.

45′ – ACCORCIA IL CHIEVO, SINISTRO VINCENTE DI LIBERAL! Allo scadere, errore di Delly Marie Sainte che libera male un cross dalla destra di testa, palla che resta al limite dell’aria dove interviene Liberal, che di sinistro trafigge Scheaper.

43′ – Il Napoli continua con il pressing offensivo, ancora un Leandrinho in gran spolvero che sulla sinistra salta due avversari, serve Gaetano che esagera con un dribbling di troppo e viene chiuso dalla difesa ospite.

41′ – Ancora Leandrinho in profondità per Gaetano, chiude bene Pogliano. Nonostante il Chievo abbia alzato il ritmo, i padroni di casa rimangono pericolosi.

40′ – Il Napoli sfiora il terzo, Zerbin va via a tre avversari sulla sinistra, mette al centro dove raccoglie Otranto, che serve Leandrinho. Il brasiliano prova il destro, la palla esce di poco a lato.

39′ – Brutto fallo a centrocampo di Pogliano su Gaetano, l’arbitro concede la punizione ma non sanziona con il cartellino, forse in maniera generosa. Ospiti che sembrano fare leva sul gioco fisico in quest ofrangente.

36′ – Ancora pericolosi gli ospiti da occasione di calcio d’angolo, palla che rimane vagante in area, Scarf spazza allontanando il pericolo.

34′ – Prima vera grande occasione per il Chievo: Bertagnoli crossa verso il centro, raccoglie Vignato che si gira al volo e mira al palo giusto, ottima la risposta di Scheaper. Clivensi che nel finale di primo tempo sembrano alzare il baricentro.

31′ – Tensione in campo, Otranto subisce fallo da Juwara, Scarf interviene per fare giustizia e si è creata una mischia che ha portato alla doppia ammonizione di Juwara e Scarf.

30′ –  Gaetano batte l’angolo direttamente in porta, smanaccia ancora Pavoni.

29′ – Gran conclusione di Senese dalla distanza, 30, che con il destro trova un tiro tesissimo, Pavoni in scioltezza mette in angolo.

25′ – RADDOPPIO DEL NAPOLI! ALESSIO ZERBIN! Ancora un calcio d’angolo battuto dalla destra, batte Gaetano e Delly prova a coordinarsi per colpire con il destro ma è disturbato da un avversario. Dal contrasto fra i due è fortunato Zerbin, che raccoglie la palla e deve solo spingerla in rete. Azzurri in un ottimo momento ed avanti di due reti.

23′ – Grande occasione per gli azzurri, il solito Gaetano riceve palla da Zerbin, la difende e supera in dribbling due calciatori. Serve poi in profondità Francesco Mezzoni, che arriva in area ed incrocia con il destro, murato però dalal retroguardia ospite.

22′ – Cross dalla sinistra di Liberal, Scheaper chiama a gran voce la palla e la fa sua, con una buona uscita.

20′ – Angora un calcio d’angolo battuto da Gaetano, prova ad avvitarsi Esposito, che colpisce male con la nuca ed il pallone termina alto sopra i pali. Si tiene comunque avanti la squadra azzurra, impedendo agli ospiti di fare gioco.

18′ – Angolo battuto molto teso da Gaetano, respinge la retroguardia clivense che anticipa Delly e riparte pericolosamente in contropiede. Decisiva la chiusura di Senese, in collaborazione con Zerbin. Rischia qualcosa qui la squadra di Beoni.

14′ –  Subito la reazione del Chievo, con Juwara che di sinistro di prova ma Scheaper si distende e para con tranquillità la palla indirizzata sul proprio palo.

13′ – RETE! NAPOLI IN VANTAGGIO! GIANLUCA GAETANO! Leandrinho gestisce palla sui venti metri, dribla un’avversario e di sinistro prova a trafiggere Pavoni, che riesce a respingere. Non benissimo però, e Gianluca Gaetano è lì pronto a spingerla dentro. Giocatore sempre più decisivo in questa compagine.

11′ – Buona iniziativa degli azzurrini, tutta di prima. Scambio sulla destra Mezzoni-Senese, la palla giunge ad Otranto che dai 25 metri cerca l’imbucata per Gaetano, leggermente lunga e facile preda dell’estremo difensore avversario. Rimane l’ottima intesa fra i giocatori.

9′ – Prima azione potenzialmente pericola per gli ospiti:  Isufaj prova un colpo di testa ma viene anticipato bene da Delly Marie Sainte, che lo anticipa.

4′ – Match ancora bloccato, le squadre si stanno studiando per il momento. Napoli che sembra partito bene dal punto di vista della grinta, Leandrinho e Gaetano si scambiano spesso le posizioni ma per il momento c’è equilibrio in campo.

1′- Inizia la partita!

12.55 – Squadre in campo, si comincia a breve.

Torna alle 13.00 l’appuntamento con il Campionato Primavera 1 che vedrà il Napoli impegnato fra le mura amiche al Centro Sportivo di Sant’Antimo contro il Chievo Verona . Gli azzurrini di mister Loris Beoni cercano il quarto risultato utile consecutivo dopo la vittoria con il Torino e i pareggi esterni con Sampdoria e Genoa. La squadra di mister Beoni, grazie agli ultimi risultati, è riuscita a tirare il fiato e ad uscire dalla zona retrocessione, ma restano soltanto due i punti di vantaggio sul Sassuolo che è tredicesimo. Per i padroni di casa assente Russo, ci sarà dal primo minuto Leandrinho, che dopo l’esperienza in prima squadra è tornato in gol con la Primavera. Non saranno avversari semplici i clivensi quest’oggi, basti pensare che la gara d’andata finì 1-0 per i gialloblu, nonostante la presenza in campo per il Napoli di Lorenzo Tonelli. Seguite insieme alla redazione di SpazioNapoli la diretta testuale del match, con i nostri inviati Pasquale Giacometti, Gaia Martino, Giovanni Annunziata e Martina Amitrano.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Napoli: 1 Schaeper, 2 Senese, 3 Scarf, 4 Abdallah, 5 Esposito, 6 Marie Sainte, 7 Mezzoni, 8 Otranto, 9 Leandrinho, 10 Gaetano, 11 Zerbin.

Chievo: 1 Pavoni 2 Kaleba 3 Liberal 4 Di Masi 5 Pogliano 6 Bran 7 Bertagnoli 8 Danieli 9 Isufaj 10 Vignato 11 Juwara

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ReLIVE PRIMAVERA/ Napoli-Chievo 3-2: la doppietta di Gaetano regala tre punti preziosissimi a Beoni

Impostazioni privacy