Sacchi: “Sarri ha portato il Napoli già nel futuro. Comunque vada, ha già vinto”

Tra i tanti estimatori di Maurizio Sarri, chi esprime sempre la propria stima nei confronti del tecnico toscano è Arrigo Sacchi. L’ex allenatore del Milan ha fatto la storia del calcio italiano ed è considerato uno dei più grandi tattici di sempre. La Gazzetta dello Sport oggi ha pubblicato un’intervista fatta proprio a lui. Tra i tanti temi trattati non poteva non parlare del Napoli e di Sarri:

Sacchi, Juve-Napoli, Juve-Roma, Napoli-Inter, Juve-Inter… Brutte partite, dovevano essere lo spot del meglio.

«Qualche giorno fa stavo vedendo una partita del Manchester City con un amico. Gli proposi: “Andiamo a farci un tè”. E lui: “Ma stanno giocando”. Gli spiegai: “Abbiamo già visto tante cose belle e ne vedremo delle altre dopo”. Se a Napoli-Juve starnutivi sul gol di Higuain ti eri perso tutto. C’è stato poco altro».

Non possiamo dire però che il Napoli non sia bello.

«No, Sarri ha portato il Napoli già nel futuro. Non ha top player eppure esprime un gran calcio di qualità e valori. La conferma sono i tanti giocatori che sono migliorati: Koulibaly, Ghoulam, Mertens, Insigne… Lo scudetto sarebbe il giusto premio alla bellezza e alla generosità. Ma il Napoli non ha le risorse della Juve che può sottrarre i 36 gol di Higuain e inserire alternative come Cuadrado. Comunque vada, Sarri ha già vinto».

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sacchi: "Sarri ha portato il Napoli già nel futuro. Comunque vada, ha già vinto"

Impostazioni privacy