DALL’INGHILTERRA – Conte prossimo all’addio, il Chelsea cerca il sostituto: Simeone in pole, ma occhio anche a Sarri!

Sirene inglesi per Maurizio Sarri. Secondo quanto riportato dal The Times, il Chelsea avrebbe messo Diego Simeone in cima alla lista dei desideri per la prossima stagione, visto il deteriorarsi dei rapporti tra Antonio Conte e il patron Roman Abramovich.

Qualora l’assalto all’argentino dovesse fallire, il club inglese sarebbe pronto a fare un tentativo anche sul mercato italiano. L’allenatore azzurro Maurizio Sarri è stato  inserito nella lista dei Blues, che da tempo lo seguono. Oltre al tecnico napoletano, sul taccuino dei londinesi ci sarebbe anche Massimiliano Allegri della Juventus.

L’attuale tecnico del Napoli è legato agli azzurri fino al 2018, ma il suo rinnovo resta in mano al presidente De Laurentiis che può esercitare il diritto di opzione di anno in anno fino al 2020. Il problema è che all’interno del contratto che lega Sarri al club partenopeo è però presente una clausola rescissoria che potrebbe anticipare il divorzio: da valore di “soli” 8 milioni di euro. Una cifra che – riferiscono in Inghilterra – non spaventerebbe le tasche del Chelsea nel caso in cui i Blues volessero puntare con insistenza sull’ex Empoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALL'INGHILTERRA - Conte prossimo all'addio, il Chelsea cerca il sostituto: Simeone in pole, ma occhio anche a Sarri!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy