Chiesa: “Piacere a così tante squadre mi rende orgoglioso, la Nazionale un traguardo”

Federico Chiesa, talento della Fiorentina in mostra dalla scorsa stagione in Serie A, e nome accostato spesso ai colori azzurri, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, questo un estratto della redazione di SpazioNapoli:

Anche lei è già nel mirino di società importanti sia in Italia che all’estero. Dal Napoli all’Inter, dalla Juventus al Psg…
«Piacere a così tante squadre mi rende orgoglioso. Ma ho firmato sino al 2022 perché anche la Fiorentina è un top club»

Il calcio italiano, come lo trova?
«Molto competitivo, a tutti i livelli. Napoli, Juventus e Inter si giocheranno lo scudetto, ma è bella anche la lotta per l’Europa League»

Come si fa a restare con i piedi per terra quando dicono e scrivono che vali sessanta milioni di euro?
«Basta non pensarci. Sono totalmente concentrato su quello che sto facendo».

Al calcio italiano manca il coraggio di lanciare i giovani.
«Io sono l’esempio contrario. Ringrazio Sousa e la Fiorentina che mi hanno dato fiducia. So che non ho fatto niente e sento che il vero Chiesa ancora non si è visto. Devo migliorare la fase difensiva e la gestione della palla».

I paragoni con papà Enrico si sprecano.
«Siamo diversi, il suo tiro era formidabile, io ci sto lavorando. Però quando parto palla al piede mi ingobbisco come faceva lui».

La Nazionale è il prossimo traguardo?
«Più che altro un legame forte. Dalla Under 19 sino alla 21, ogni volta una grande emozione. Quando arriverà, se arriverà, cercherò di farmi trovare pronto».

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Chiesa: “Piacere a così tante squadre mi rende orgoglioso, la Nazionale un traguardo”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy