La mentalità da grande nuovo punto di forza: 5 vittorie in rimonta per gli azzurri

La mentalità da grande. Quella che è stata una mancanza nel Napoli degli anni scorsi sta diventando oggi un punto di forza della squadra di Sarri. La capacità di reagire al momento di uno svantaggio, di gestire la tensione di essere sotto e di capire il momento di far valere la propria forza è uno dei caratteri del Napoli versione 2017/18.

Ad avvalorare questa crescita mentale, una statistica premia gli azzurri. Il Napoli, infatti, è in serie A la squadra che ha vinto, ad oggi, più partite in rimonta: 5 in 18 giornate di Serie A.

La prima, in ordine di tempo, è quella casalinga contro l’Atalanta, che ha visto gli azzurri ribaltare, nel secondo tempo, il vantaggio nerazzurro di Cristante con le reti di Zielinski, Mertens e Rog per un risultato finale di 3-1.

Poi è toccato alla Lazio, che all’Olimpico si era portata avanti con il gol di De Vrij, ma si è vista travolgere da un Napoli impetuoso che grazie anche all’eurogol di Mertens ha vinto la gara con il risultato di 1-4.

Nuovamente in trasferta la terza: sul campo della Spal, infatti, nella sciagurata gara che è stata teatro dell’infortunio di Milik, il Napoli è riuscito a ribaltare l’1-0 di Schiattarella chiudendo la partita con una vittoria per 2-3, merito tra l’altro di un gran gol  di Ghoulam.

Poi sul campo del Genoa, ancora in trasferta. Nella serata che ha mostrato al pubblico un gol da fenomeno puro di Dries Mertens, il Napoli ribalta l’1-0 di Taarabt vincendo a Marassi per 2-3.

L’ultima, quella casalinga con la Sampdoria. I blucerchiati due volte in vantaggio fino al 1-2 sono stati costretti a piegarsi agli azzurri grazie al 3-2 che ha significato il record storico di gol con la maglia azzurra per Marek Hamsik.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La mentalità da grande nuovo punto di forza: 5 vittorie in rimonta per gli azzurri

Impostazioni privacy