Giampaolo in conferenza: “Il Napoli ti annichilisce, ma sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi”

Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Sampdoria. Queste le sue risposte:

Il primo passaggio in uscita è un aspetto su cui deve lavorare ancora? “Siete diventati intenditori. Sì, avevo chiesto ai miei ragazzi di saltare la prima questione. Perché il Napoli ti annichilisce, prende la partita per mano e la conduce. Ho chiesto hai ragazzi di provare a saltare quella prima linea per impensierirli e per far loro  pensare anche al non possesso.

Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi, perché si può scegliere l’atteggiamento per venire a giocare a Napoli e l’hanno fatto bene

In vantaggio due volte, l’elemento mentale può essere un’arma in più del Napoli? Se sei sopra di due tre gol, con il Napoli, comunque non si può stare tranquilli, perché possono colpirti in ogni modo”. 

Intervento inaspettato, poi di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che ha salutato il tecnico e ha aggiunto ironicamente:  “So che Sarri cercava la toilette perché stava lì lì per farsela sotto”.

Visto che il nome di Giampaolo gode di grande apprezzamento, sa dirci similitudini e differenze con Sarri? “Non lo so, siamo due appassionati di calcio che hanno avuto due carriere da calciatori che sono state quasi inesistenti, lui più di me. Abbiamo giocato ed allenato nei campi polverosi di Serie C, abbiamo studiato entrambi tanto per essere dove siamo”.

Perché secondo lei il Napoli ha lasciato partire Zapata? “Zapata da noi sta dimostrando di essere un ottimo calciatore. Probabilmente avendo caratteristiche molto diverse dai calciatori attuali hanno scelto di perseguire la via dei piccoli e rapidi. Meno male che è arrivato, se no sarei rimasto con soli tre attaccanti”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giampaolo in conferenza: "Il Napoli ti annichilisce, ma sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy