De Laurentiis: “Caccia i soldi? Abbiamo speso e spenderemo, fare felici i tifosi è il mio unico gol”

Dopo la conferenza di presentazione al Mann per la mostra “Napoli nel mito“, Aurelio De Laurentiis ha risposto alle domande della stampa presente.

Questo un estratto delle sue parole: “Io credo che in dieci anni di storia ne abbiamo scritta parecchio. Non abbiamo vinto lo scudetto? Chiedo scusa, io non gioco. A chi chiede “chi compri” dico che mi sono stancato di questa cazzata. Compro perché?? Per non farli giocare, perché è difficile inserirsi nei nostri schemi? Col rientro di Milik e Ghoulam, e quello di Inglese, ci saremo rinforzati. Guardate Mario Rui, Ounas. Se poi c’è qualcuno più pronto, lo considero. Ma non è che se Ounas giocasse dall’inizio non crescerebbe sotto la guida di un maestro come Sarri.

Abbandoniamo il leitmotiv del “caccia i soldi”, perché ne abbiamo cacciati e ne cacciamo e ne cacceremo ancora tanti. Io voglio vedere questo calcio come si evolverà, per cui il Napoli se la deve giocare alla grande: si devono guardare anche i bilanci in ordine. Per me sarebbe facile andare e comprare, l’ho fatto per tanti anni col cinema. Ma combinare produzione per avere un risultato concreto, è ben altra cosa. Io ai tifosi, quelli che hanno nel calcio la loro valvola di sfogo, chiedo una cosa: io non voglio dare mazzate sulla testa, ma la palla è rotonda. Abbiamo avuto anche allenatori che hanno fatto bene qui, penso a quando ho portato Reja, che in Serie A è rimasto. Poi Mazzarri, quattro anni splendidi. Poi Benitez, due anni considerevoli di crescita. Ora Sarri: mi misero i manifesti dandomi del pezzo, ora è il protagonista e io gli cedo la scena, perché lui è il regista e l’ho messo lì per il film più bello a livello calcistico.  Scusatemi tifosi se non vi faccio sempre felici, ma ci provo costantemente: siete voi il mio unico gol”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis: "Caccia i soldi? Abbiamo speso e spenderemo, fare felici i tifosi è il mio unico gol"

Impostazioni privacy