Hamsik: “In comune con Maradona ho solo il record. La stagione è lunga”

Quella di ieri è stata una giornata da incorniciare per Hamsik e tutta Napoli. Il capitano è tornato a segnare nella vittoria per 3 a 1 contro il Torino. Un gol che sa ancor più di vittoria perché stabilisce il record. Quello tanto inseguito, quello di una leggenda del calcio come Diego Armando Maradona. Il gol numero 115 con la maglia azzurra significa davvero tanto per lo slovacco ed infatti ha espresso tutta la sua felicità tramite il proprio sito:

Un altro grande traguardo per Marek. Il nostro calciatore ha segnato nel 17° turno il gol contro l’FC Torino (3: 1), che è stato il 115° con la maglia del Napoli per lui. Significa che ha raggiunto il record del club del leggendario Diego Maradona.

“Ho sempre detto che sarebbe successo…” Marek ha sorriso dopo la partita. Il 115esimo gol in maglia azzurra è stato segnato a Torino al 30 ‘, quando, su assist di Dries Mertens, ha segnato con un bellissimo tiro nell’angolo in alto a sinistra della porta. È stata una grande gioia. Ha mostrato il segno SSC, che significava il suo amore e la sua fedeltà al club di Napoli.

“Non ho sentito alcuna pressione. Sapevo che dovevo fare molto e sarei stato in grado di raggiungere il livello di Diego nel numero di goal segnati. È bello che l’abbia fatto. Sono molto felice. Inoltre, per un centrocampista, 115 gol sono un ottimo numero. L’unica cosa che ho rispetto a una stella argentina è il numero di goal. Maradona era un giocatore unico, eccezionale, una leggenda del calcio napoletana e mondiale“, ha detto il giocatore slovacco. “Sono molto felice stasera. Oltre al mio obiettivo, è più importante che abbiamo vinto di nuovo e siamo tornati primi. Siamo dove vogliamo essere. Dobbiamo continuare il nostro percorso, la stagione è molto lunga “, ha aggiunto Marek.

“Congratulazioni Marek. Non ho mai dubitato che sarebbe diventato il miglior marcatore del club”, Aurelio De Laurentiis, presidente di SSC Napoli, ha scritto su un social network.

Il viaggio di ritorno a Napoli è stato molto allegro. Anche i co-protagonisti di Marek nell’aereo hanno cantato… 😊

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Hamsik: "In comune con Maradona ho solo il record. La stagione è lunga"

Impostazioni privacy