Accordo trovato, la Disney acquista la 20th Century Fox: ecco come potrebbe cambiare il calcio!

La Walt Disney Co. ha stipulato un accordo da 52,4 miliardi di dollari per l’acquisto della 20th Century Fox e altri beni di intrattenimento e sportivi dall’impero di Rupert Murdoch. L’accordo Disney/Fox segna una storica unione di pesi massimi di Hollywood e un’offerta da parte della Disney per sostenere le sue principali attività televisive e cinematografiche contro un assalto di nuovi concorrenti nell’arena dei contenuti.

Come riporta il sito cinematographe.it, la transazione Disney/Fox svelata ha un valore totale di 66,1 miliardi di dollari, con la Disney che assume 3,7 miliardi di dollari nel debito della 21st Century Fox. Il presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha prolungato il suo contratto con la società fino alla fine del 2021 a seguito dell’acquisizione.

L’acquisizione di questa straordinaria collezione di aziende dalla 21st Century Fox riflette la crescente domanda da parte dei consumatori di una ricca diversità di esperienze di intrattenimento che siano più avvincenti, accessibili e convenienti che mai”, ha affermato Iger. “Siamo onorati e grati che Rupert Murdoch ci abbia affidato il futuro delle aziende che ha curato per tutta la vita, e siamo entusiasti di questa straordinaria opportunità di aumentare in modo significativo il nostro portfolio di franchise e contenuti amati per migliorare notevolmente le nostre crescenti offerte dirette ai consumatori. L’accordo amplierà inoltre la nostra portata internazionale, consentendoci di offrire storytelling di livello mondiale e piattaforme di distribuzione innovative a più consumatori nei mercati chiave di tutto il mondo”.

Il presidente del 21st Century Fox, Rupert Murdoch, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di tutto ciò che abbiamo costruito alla 21st Century Fox, e credo fermamente che questa combinazione con la Disney sbloccherà ancora più valore per gli azionisti mentre la nuova Disney continua a stabilire il cos’è un’industria eccitante e dinamica. Inoltre, sono convinto che questa combinazione, sotto la guida di Bob Iger, sarà una delle più grandi aziende al mondo. Sono grato e incoraggiato che Bob abbia accettato di rimanere, e si impegni a farcela con una squadra combinata che non è seconda a nessuno“.

La Disney scommette su un acquisto ambizioso di una grossa fetta della 21st Century Fox, sperando che più reti via cavo, studi di produzione e altre proprietà verranno acquisite nel futuro, mentre si tuffa nel business della distribuzione in streaming diretto al consumatore con sport e intrattenimento servizi pianificati per il lancio rispettivamente nel 2018 e 2019.

Per alimentare questi nuovi canali, Disney sta espandendo la sua infrastruttura di produzione di contenuti con l’acquisizione di 20th Century Fox, un gruppo di reti che comprende FX Networks, National Geographic e oltre 300 canali internazionali e 22 reti sportive regionali. Inoltre è inclusa la partecipazione del 30% di Fox in Hulu, il 50% di Endemol Shine Group, il servizio satellitare Star India e il 39% di Fox in Euro Sky. Resteranno alla 21st Century Fox, invece, la rete di trasmissione Fox e le sue 28 stazioni TV, i canali Fox News e Fox Business e le reti nazionali Fox Sports 1 e Fox Sports 2.

FONTE: cinematographe.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Accordo trovato, la Disney acquista la 20th Century Fox: ecco come potrebbe cambiare il calcio!

Impostazioni privacy