TuttoSport: “Hamsik non era mai partito così male”

Il Napoli sta attraversando un momento di una piccola crisi di gol: la squadra di Sarri sta segnando davvero poco nelle ultime partite. Forse ci ha abituati a vederne entrare nelle porte avversarie almeno due a partita, però nelle ultime 4 gare di campionato è andato a segno solo 3 volte. È sicuramente sintomo di stanchezza, sia fisica che mentale. La stessa stanchezza che stanno accusando Callejon, Mertens e soprattutto il capitano, Marek Hamsik. Raffaele Auriemma su TuttoSport sottolinea questo momento di appannamento dei tre giocatori azzurri:

Callejon e Mertens hanno mostrato segni di usura negli ultimi 30 giorni. Lo spagnolo è a secco dal 29 ottobre, ormai 42 giorni fa, gli stessi in cui Mertens ha smesso di essere il bomber del Napoli. Aspettando che anche Hamsik ritrovi l’abitudine al gol. Il capitano ha segnato una sola volta (al Cagliari) finora e non aveva mai fatto così male nelle prime 15 giornate di un campionato di Serie A.

La sindrome del record di Maradona (gli manca solo un gol per eguagliarlo) gli ha tolto energie nervose che potrebbe restituirgli la Fiorentina: ha fatto tre gol alla formazione di Pioli e tutti al San Paolo. Il teatro dove oggi arriveranno circa 45.000 spettatori, per dare una spintarella al Napoli che ha solo bisogno di essere rimesso in moto. Una squadra che aveva segnato 27 gol nelle prime otto giornate e ne ha fatto solo nove nelle ultime sette, non è in crisi, ma ha soltanto accumulato stanchezza nervosa“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » TuttoSport: “Hamsik non era mai partito così male”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy