Bagno di folla oggi al San Paolo: in quarantacinquemila per ripartire!

Napoli-Fiorentina deve essere la gara del rilancio per il Napoli, per riconquistare il primato in classifica e scacciare via i fantasmi di una stanchezza psicofisica sempre più evidente. Bisogna ripartire assolutamente dall’incontro di oggi, dove ci sarà il pienone al San Paolo. Questo significa che il popolo partenopeo è cresciuto e ci crede davvero tanto quest’anno. I tifosi azzurri non hanno assolutamente intenzione di abbandonare i ragazzi, proprio come sottolinea il Corriere dello Sport:

Ci voleva il San Paolo proprio come lo aveva dipinto Ghoulam, uomo social scatenatissimo che ieri s’è mostrato con una bandiera enorme da portare in quello stadio che ha chiesto di «colorare d’azzurro» ma anche di «scendere in campo con noi». E l’hanno accontentato, perché la «fatidica» soglia dei quarantamila è stata largamente abbattuta e si viaggia in prossimità dei quarantacinquemila.

La Fiorentina arriva dopo l’eliminazione dalla Champions, innanzitutto a otto giorni dalla sconfitta con la Juventus, che ha fatto male a chiunque, ma non ha stordito l’entusiasmo d’una tifoseria che s’è lanciata sulla prevendita con immediatezza, non ha aspettato neanche la partita di mercoledì scorso ed ha provveduto da sé a spedire un messaggio diretto alla squadra, lasciandole avvertire tutto il calore di cui è capace Napoli, sensibile al richiamo del campo ed anche alla necessità di allungare una mano.

NON MOLLANO. Al di là dei quarantamila, e praticamente quarantacinquemila, che fanno di una gara (apparentemente) normale in un appuntamento (dal punto di vista ambientale) straordinario, perché spostano anche l’umore di una squadra che ha scoperto di aver bisogno d’aiuto per non sentirsi sola, avvinghiata in difficoltà umanissime. Ma con quarantacinquemila amici intorno si sta sicuramente meglio“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bagno di folla oggi al San Paolo: in quarantacinquemila per ripartire!

Impostazioni privacy