Sarri a Sky: “Ho buone sensazioni dopo oggi, Mertens deve giocare, non ci sono alternative”

“Il mio sentimento è sollevato dopo questa partita, ho visto la squadra ritrovare determinazione e voglia, ed a differenza delle ultime gare anche una quantità di occasioni da rete importante. Il secondo tempo abbiamo creato molto, ho visto circolazione della palla, movimenti senza. La strada è questa, se continuiamo a giocare il nostro calcio come nel secondo tempo. Ho buone sensazioni.”

Maurizio Sarri ha così commentato il pareggio interno con la Fiorentina di Stefano Pioli nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport:

“Condizione fisica dei giocatori? I  dati fisici di questo periodo sono nettamente migliori rispetto ad Ottobre, quando le vincevamo tutte. Un preliminare di Agosto ti costringe a spendere molte energie. Il primo tempo non abbiamo fatto benissimo nella parte centrale, meglio nella finale. Secondo tempo più movimento senza palla, con maggiore velocità come è nelle nostre caratteristiche.

Zielinski? Appena ha cominciato ad attaccare gli spazi ha avuto palle importanti. Non ha giocato spesso in questo ruolo con noi, ma credo che per caratteristiche sia il miglior sostituto nel ruolo di Insigne.

Mertens? L’ho visto molto più vivace rispetto alle ultima partite, mi fa ben sperare. Difficile dargli riposo, non abbiamo altri attaccanti centrali. Bene o male, brillante o no, deve giocare, non ci sono alternative.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri a Sky: “Ho buone sensazioni dopo oggi, Mertens deve giocare, non ci sono alternative”

Impostazioni privacy