Sarri: “Buona prestazione dei miei, siamo stati sfortunati”

Oggi il Napoli ha perso due punti che l’avrebbero riportato in testa alla classifica. Sarri forse dovrebbe cercare di cambiare un po’, perché i titolarissimi sembrano essere stanchi e la squadra non gira più come prima. Il tecnico toscano ha risposto alle domande nel post partita ai microfoni di Mediaset Premium:

Problemi in fase offensiva? Non ho visto questi problemi oggi. Il primo tempo eravamo troppo nervosi, ma il secondo tempo abbiamo creato tanto. Negli ultimi 20 metri molto bene ed abbiamo fatto una buona partita. Ma abbiamo trovato di fronte una grande Fiorentina. La prestazione è confortante sotto il punto di vista dell’impegno. Smaltito il nervosismo abbiamo anche trovato diverse buone giocate ed abbiamo avuto delle occasioni.

Abbiamo perso lucidità sotto porta? Non credo, abbiamo avuto un po’ di sfortuna.

Insigne non so se lo recupero per Torino. Ora si sta curando e vedremo quando si ricomincerà ad allenare.

Abbiamo fatto partite sottotono, ma oggi ho visto velocità ed intensità. Abbiamo passato un brutto periodo, ma oggi ho visto anche molti inserimenti senza palla. Avremmo dovuto solo sfruttare le 6-7 palle gol.

Douglas Costa viene dal Bayern Monaco, mentre noi abbiamo preso un ragazzo di vent’anni. È giovane e viene dal campionato francese. Sta facendo un percorso normale, dato che deve crescere, soprattutto in fase difensiva.

Giocano sempre gli stessi? Davanti hanno giocato quasi sempre gli stessi perché l’assenza di Milik ha pesato. Per il resto Zielinski ha gli stessi minuti di Allan e Diawara quasi gli stessi di Jorginho. Per il resto alcuni sono difficilmente sostituibili.

Mentalmente abbiamo un mese di tensione in più sulle spalle rispetto agli altri. Non abbiamo fatto un ritiro normale, perché abbiamo preparato i preliminari di Champions“.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Buona prestazione dei miei, siamo stati sfortunati"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy