Il Napoli deve crederci, anche per il fattore economico: a Rotterdam ci sono in palio 15 milioni

La sfida di mercoledì sera allo Stadion Feijenoord sarà decisiva per il futuro europeo del Napoli, visto che c’è in palio la qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

15 MILIONI IN PALIO

Come riporta l’odierna edizione de Il Mattino l’eventuale qualificazione porterebbe indubbiamente prestigio, ma anche una discreta somma nelle casse azzurre: ci sono in palio tra i 12 e i 15 milioni divisi tra premi Uefa, market pool ed incassi delle partite. Al di là della vittoria che assicurerebbe 1.5 milioni, ce ne sono 6 per il passaggio del turno; i premi, naturalmente, salgono di quantità all’aumentare dei risultati positivi della competizione.

La “retrocessione” in Europa League invece comporterebbe un passaggio dai 6 milioni degli ottavi ai 500.000 euro dei sedicesimi; senza tralasciare gli eventuali premi, che sono tutt’altro che paragonabili a quelli della coppa dalle grandi orecchie. Solo il vincitore dell’Europa League – conclude il quotidiano – potrà incassare 6.5 milioni.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli deve crederci, anche per il fattore economico: a Rotterdam ci sono in palio 15 milioni

Impostazioni privacy