Il Mattino – Attesi più di mille tifosi azzurri in Olanda, agenti a cavallo ed elicotteri per scortarli

Agenti a cavallo ed elicotteri con sensori per vedere l’obiettivo anche di notte e centinaia di poliziotti che setacceranno ogni quartiere. La vigilia della partita Feyenoord-Napoli è vissuta in un clima di grossa preoccupazione. Non proprio allarme rosso ma a Rotterdam sono pronti a tutto. Il sindaco laburista e musulmano Aboutaleb invita alla calma e a una serata di solo calcio”.

Il Mattino apre così il focus sulla trasferta che attende i tifosi del Napoli, che in 1200 circa seguiranno gli azzurri in Olanda, a Rotterdam, per l’ultima sfida del girone di Champions Leaugue contro il Feyenoord. “I tifosi italiani saranno trasportati allo stadio sotto scorta, o radunati in una speciale fan zone nell’Old Harbor di Rotterdam. Si tratta un ambiente sicuro e curato con all’interno bar e ristoranti. «Si consiglia ai sostenitori azzurri di trascorrere in questo ambiente accogliente il pre partita, piuttosto che restare nei bar nel centro di Rotterdam frequentato da tifosi olandesi», dicono le autorità olandesi.C’è senza dubbio grossa preoccupazione”.

Ci sarà, inoltre, un treno speciale che dopo il match porterà ad Amsterdam i tifosi che vogliano rientrare subito nella capitale. Inoltre dall’Olanda fanno sapere che chiunque verrà trovato in stato di ebrezza sarà fermato. 

Stamattina, infine, si terrà una riunione nella Questura di via Medina per discutere ancora più nel dettaglio la trasferta di Rotterdam, volendo scongiurare episodi sgradevoli come quelli occorsi ad Udine  e a Verona.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino - Attesi più di mille tifosi azzurri in Olanda, agenti a cavallo ed elicotteri per scortarli

Impostazioni privacy