Sconcerti: “Inter in testa con merito. C’è una statistica che esclude il Napoli dalla corsa scudetto”

Mario Sconcerti, editorialista del Corriere della Sera, si sofferma, nell’edizione odierna del quotidiano, sulla corsa scudetto e sul primato dell’Inter. Questo l’estratto: “L’Inter è in testa come merita. È l’unica squadra imbattuta, ha segnato in 14 partite su 15, dato fondamentale. Le mie statistiche su 25 campionati a venti squadre dicono che al massimo si può restare senza segnare non più di 3-4 partite a stagione. Cosa che comincia per esempio a escludere il Napoli, già tre gare senza reti. 

Quello che accade all’Inter è quasi inaudito. Ha fatto una campagna acquisti silenziosa, di vero ha cambiato soltanto l’allenatore. Spalletti ha però guadagnato una sicurezza diversa, un’apertura intellettuale che nel calcio è rara. Le mancano alcune cose, un Icardi di riserva (la Juve ha Mandzukic), un centrocampista che costruisca davvero accanto a Vecino, un Borja Valero con tutta la partita nei muscoli, ma gioca contro avversari che hanno problemi simili, nessuno sa essere perfetto.

La Roma ha più gioco e meno qualità; il Napoli non ha riserve all’altezza degli schemi. Solo la Juve ha di più ma è meno continua. Cosa accadrà non so spiegarlo, ma fino a oggi l’Inter merita quello che ha”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sconcerti: “Inter in testa con merito. C’è una statistica che esclude il Napoli dalla corsa scudetto”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy