Sarri: “Abbiamo rallentato dopo l’infortunio di Ghoulam, ma i miei hanno giocato una buona partita”

Nel post-gara di Napoli-Manchester City, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Ho una buona impressione della partita disputata dai miei, abbiamo trovato una squadra forte, c’è stato il problema con Ghoulam e abbiamo sofferto. Peccato per il goal del 3-2, perché è arrivato su una ripartenza, quando avevamo noi la palla. Abbiamo una fisicità limitata, questo ci consente di essere una squadra molto tecnica, ma d’altra parte ci costa fatica.

Il ritmo del City? Noi giochiamo sistematicamente con squadre che hanno ventiquattro ore di riposo in più di noi, la Lega italiana non è molto attenta. Penso che l’inerzia l’abbiamo persa all’uscita di Ghoulam, perché ci siamo dovuti riorganizzare a abbiamo perso tempo. Certo, se sulla palla di Callejon fossimo andati in vantaggio, sarebbe stata un’altra storia. Cercare di rimontare alla fine con quattro punte è stata la causa del quarto goal subito, ma ho voluto rischiare, mi prendo la responsabilità.

Quando inciderà lo stop di Ghoulam? Dobbiamo vedere, la partita di stasera è stata una situazione particolare perché in Champions la panchina è di diciotto e optiamo per postare il difensore di destra; oggi, invece, è stata una situazione di necessità, ma per fortuna in campionato abbiamo più riserve. Certo che giocare attualmente al posto di Ghoulam è difficile per tutti, perché al momento è uno dei più forti d’Europa. Ma qualche soluzione ce l’abbiamo”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri: "Abbiamo rallentato dopo l'infortunio di Ghoulam, ma i miei hanno giocato una buona partita"

Impostazioni privacy