FIGC, il vice-presidente Sibilia: “La proposta di Sarri sulle Nazionali non è semplice, troveremo ostacoli enormi!”

Il vice-presidente della FIGC Cosimo Sibilia ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete di Radio Crc, tornando sulla segnalazione di Sarri per quanto riguarda gli impegni dei calciatori con le nazionali. “Ho partecipato alla discussione sull’anticipo dell’inizio del campionato in vista di Spagna-Italia: successe la fine del mondo. Sarri vuole avere al meglio i fuoriclasse, ma il discorso sulle partite delle nazionali è rapportato al sistema calcio internazionale e mondiale“.

Partecipare tutti alla discussione: “Quando parlammo dell’anticipo del campionato ai presidenti, Tavecchio ebbe grandi problemi. La segnalazione di Sarri è da valutare, ma non è semplice, troveremo ostacoli enormi. Giocare con le nazionali a giugno? Siamo sicuri sarebbe utile?

Serie A a 18 squadre: “Io sono delegato alle riforme e ho iniziato a parlarne non appena ho rimesso piede in Federcalcio. Il sistema va riformato perché sono troppe le squadre: si parte dalla C per arrivare alla A, per livellare il tutto ed evitare gap enormi già al girone d’andata. Appena eletti i presidenti di A e di B se ne riparlerà, quando ci sarà il direttivo. Fino ad ora, però, non sono nemmeno rappresentate in Consiglio Federale“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FIGC, il vice-presidente Sibilia: “La proposta di Sarri sulle Nazionali non è semplice, troveremo ostacoli enormi!”

Impostazioni privacy