Una sola sconfitta nei derby casalinghi per il Napoli: tutti i precedenti al San Paolo contro le altre campane

Torna il derby campano in Serie A addirittura 30 anni dopo l’ultima volta: era il 1987-88 ed allora in campionato militava l’Avellino. Non sono molti i confronti tra Napoli e squadre della stessa regione, per questo l’edizione odierna de Il Mattino cerca di fare il punto sui precedenti.

Se calcoliamo le sfide al San Paolo, in totale tra A,B e C il Napoli ha giocato 24 derby, con uno score che è tutto dalla sua parte: 14 le vittorie, 9 i pareggi ed una sola la sconfitta, risalente al 1979, in un Napoli – Avellino 0-1. I dati sono tutti a favore degli azzurri anche dal punto di vista dei gol segnati (26) a differenza di quelli subiti (6).

L’ultima sfida casalinga ufficiale inoltre contro una squadra campana è datata 02 ottobre 2005, contro la Juve Stabia, terminata 1-0 in favore degli azzurri, con gol di Grava. Per gli amanti dell’amarcord questa era la formazione in campo: Iezzo; Grava, Romito, Maldonado, Savini; Montervino, Fontana(91′ Montesanto), Capparella(82′ Amodio), Bogliacino(46′ Vitale); Pià, Calaiò.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Una sola sconfitta nei derby casalinghi per il Napoli: tutti i precedenti al San Paolo contro le altre campane

Impostazioni privacy