Chiuso un triplo affare con la Sampdoria: ceduti a titolo definitivo Zapata e Strinic, Tonelli in prestito. Al Napoli vanno 23 milioni!

AGGIORNAMENTO 00.20 – Secondo quanto riferisce il giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, il Napoli avrebbe chiuso anche un altro affare con la Sampdoria: si tratta di Lorenzo Tonelli con cui è stato trovato l’accordo per il prestito. In totale, per la tripla cessione, i partenopei dovrebbero percepire 23 milioni dai doriani.

AGGIORNAMENTO 23.37 – È arrivata la fatidica fumata bianca. Infatti, come riportano sia Sportitalia che Sky Sport, è stato raggiunto l’accordo tra Napoli e Sampdoria per la cessione di Strinic e Zapata. L’affare è ormai fatto, entrambi i calciatori si trasferiscono a titolo definitivo. Il Napoli incassa da questa doppia cessione un totale di 22 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO 23.20 – In queste ultime ore, secondo quanto riportato dal collega Alfredo Pedullà dagli studi di Sportitalia, la Sampdoria ha sfondato il muro dei 20 milioni per Zapata. I blucerchiati si sono resi conto dell’avvicinamento del Sassuolo al calciatore e, forte della volontà manifesta del colombiano, hanno alzato l’offerta al Napoli per l’attaccante. In va registrato il forte interessamento anche per Ivan Strinic.

AGGIORNAMENTO 22.31 – Ancora una svolta in questi folli ultimi giorni di mercato. Dopo il dietrofront del Sassuolo sul caso Berardi (APPROFONDISCI QUI), il Napoli ha ripreso in contatti con la Sampdoria per la possibile cessione di Zapata. Ebbene, secondo quanto riferito da Sportitalia, il club blucerchiato ora ad un passo da definire l’acquisto sia del colombiano che di Ivan Strinic. L’affare sembra ben avviato verso la chiusura, anche perché l’attaccante aveva messo in cima alle preferenze il club blucerchiato.

ORE 13.10 – Stando a quello che ha dichiarato il giornalista di Premium Alessadro Iori a Radio Crc, Duvan Zapata questa mattina avrebbe rifiutato il trasferimento al Sassuolo. Il colombiano, infatti, preferirebbe la soluzione Sampdoria e spera che i blucerchiati trovino l’accordo con la società partenopea, mancato nei scorsi giorni.

ORE 12.40 – Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, il Napoli ha raggiunto l’accordo col Sassuolo per Duvan Zapata.

Sul calciatore, però, sarebbe piombata un’altra squadra. Anzi, ripiombata, perché si tratta di una conoscenza assolutamente non vecchia: la Sampdoria. Il club di Ferrero non molla, dunque, e un incontro tra gli agenti del calciatore e i blucerchiati è attualmente in corso.

Home » Copertina Calcio Napoli » Chiuso un triplo affare con la Sampdoria: ceduti a titolo definitivo Zapata e Strinic, Tonelli in prestito. Al Napoli vanno 23 milioni!

Impostazioni privacy