SPORTITALIA – Il Napoli chiede 15 milioni per Reina, da reinvestire subito per Rulli. In arrivo anche Karnezis

AGGIORNAMENTO ORE 23.50 – Ultimi aggiornamenti sulla situazione Reina forniti da Alfredo Pedullà durante la trasmissione Calciomercato in onda su Sportitalia: “Il Napoli ha chiesto 15 milioni al PSG, così da finanziare l’operazione Rulli, che costa 20 milioni più 5 di bonus; la Real Sociedad ha chiesto due giorni per cercare il sostituto. Nel frattempo, c’è Napoli-Atalanta e per Sarri il portiere spagnolo resta titolare, quindi domenica giocherà. Il problema è che questa situazione ha provocato malumori all’interno dello spogliatoio, perché molti suoi compagni non si aspettavano la volontà di Reina di andar via, in virtù del patto stretto ad inizio stagione. In azzurro potrebbe arrivare anche Karnezis, a prescindere da Rulli, perché sono venti giorni che rifiuta offerte. Reina, secondo me, non ha agito bene, dovrà dare spiegazioni a tutti: il 5 luglio già sapeva che non avrebbe rinnovato con i partenopei, poteva dirlo all’epoca che voleva andar via“.

 

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 – Anche Ciro Venerato, esperto di mercato di Rai Sport, è intervenuto sulla questione Reina: “Il Napoli dice che il portiere non si può muovere, aspetta solo una maxi-offerta del PSG. Parliamo di cifre attorno ai 18-20 milioni. Per il momento, i francesi valutano Reina 5 milioni più Areola. Comunque, la società partenopea sta già muovendosi sul mercato: Giuntoli oggi ha chiamato la Real Sociedad offrendo Rafael e soldi, ma la risposta è stata un secco ‘no’; meno di 20 milioni non se ne farà nulla. Si valuta anche Rui Patricio, che ha una clausola da 45 milioni: oggi ci sono stati nuovi contatti con il procuratore del portiere e si è parlato di un’offerta di 15 milioni più bonus. Da escludere Karnezis“.

 

AGGIORNAMENTO ORE 22 – Anche secondo le ultime riportate da Sportitalia, Pepe Reina starebbe seriamente valutando l’offerta del Paris Saint-Germain, costringendo il Napoli a guardare sul mercato alla ricerca di un eventuale sostituto: torna in auge il nome di Karnezis, ma resta l’interesse anche per Geronimo Rulli; meno fattibile, invece, l’ipotesi Leno. La società partenopea preferirebbe trattenere Reina, ma c’è da valutare la volontà del portiere. Dovrebbe essere lunedì la giornata decisiva, quando si arriverà finalmente ad una conclusione.

 

AGGIORNAMENTO ORE 21 – Il giornalista di Sky Francesco Modugno è intervenuto a radio Kiss Kiss Napoli, parlando della situazione Reina: “Sì, è vero che il Paris Saint-Germain sta insistendo per il portiere spagnolo con un’importante offerta, ma è pur vero che sarà la società azzurra a dover prendere la decisione finale. Società che ha assunto una posizione ben ferma che fa immaginare che Reina resterà a Napoli“.

 

AGGIORNAMENTO ORE 20 – Tentennamenti in casa Napoli. Sarebbero quelli di Pepe Reina, secondo quanto riportato dal giornalista Luca Marchetti negli studi di Sky, che è andato completamente in controtendenza rispetto a quanto riferito dal collega De Maggio precedentemente . Il portiere spagnolo sarebbe tentato dal dir di sì ai francesi, dato anche l’importante ingaggio offerto di 3,5 milioni di euro per due anni con un terzo bonus; al Napoli andrebbero 5 milioni più il prestito di Areola.

Reina aspettava il rinnovo con i partenopei, che, però, non è arrivato. Potrebbe essere questo fattore a fargli rivalutare la promessa iniziale di giocare anche senza rinnovo, in virtù del famoso “patto scudetto” stretto ad inizio stagione.

 

Come la cicca di una sigaretta che non ha ancora smesso di spegnersi, tiene ancora banco l’indiscrezione che vede Pepe Reina in direzione Parigi. I meneghini sembrano essersi fatti avanti in maniera importante per il portiere spagnolo, ma da ogni direzione arrivano anche conferme sulla volontà azzurra di non cedere.

L’inviato di Kiss Kiss Napoli Valter De Maggio, in collegamento dal centro sportivo di Castel Volturno, ha raccontato: “La squadra è in campo, ritmi molto intensi. I ragazzi sono carichi, Reina in partitella ha guidato le operazioni della coppia difensiva. Ho visto un portiere molto carico. Prima dell’allenamento ha anche parlato serenamente con Giuntoli. Domenica sarà lui titolare, non ho dubbi”.

Probabilmente l’offerta francese avrebbe avuto tutt’altro tipo di conseguenze, se fosse arrivata in tempi non sospetti. Ma ad oggi, con un “patto scudetto” che al 25 Agosto è ancora in piedi, sembra davvero improbabile una partenza di Reina, quanto difficile trovarne un eventuale sostituto. Pepe ed il Napoli, manca ancora un capitolo.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SPORTITALIA - Il Napoli chiede 15 milioni per Reina, da reinvestire subito per Rulli. In arrivo anche Karnezis

Impostazioni privacy