Collovati: “Sarri darà una lezione di calcio a Guardiola”

È forse la sfida più attesa di questi gironi di Champions League. Il sorteggio si è divertito a mettere di fronte Napoli e Manchester City, i cui allenatori, Maurizio Sarri e Pep Guardiola hanno fatto e stanno facendo delle loro squadre un marchio di fabbrica.

Fulvio Collovati, campione del mondo nel 1982, ha parlato della partita tra azzurri e citizens alle colonne de Il Mattino: “A Napoli ho imparato che non bisogna usare la parola fortuna per scaramanzia, ma è inevitabile dire che sia stata una buona urna. Ammetto che guardando questo Napoli non avrei temuto neanche il Barcellona. La Juventus insegna: in Champions va avanti chi arriva primo nel girone, non bisogna sottovalutare nessuno e questo Napoli è in una condizione straripante ed è convinto del proprio valore”

“Sarri contro Guardiola? L’allenatore del Napoli predica un gioco che è una via di mezzo tra il “guardiolismo” e il “sacchismo”. E anche se Guardiola è più giovane, credo proprio che Sarri possa superarlo. Gli azzurri sono capaci di imporre il proprio gioco a chiunque e non temono più nessuno, sopratutto contro squadre che non si chiudono. Sarebbe stato peggio incontrare lo United perché Mourinho ti concede meno spazi”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Collovati: "Sarri darà una lezione di calcio a Guardiola"

Impostazioni privacy