Infortuni e sconfitte, Nizza nella bufera: Favre vuole limitare i danni a Napoli e giocarsi la qualificazione in Francia

Il Nizza non sta attraversando di certo un buon periodo. Le prime due partite di Ligue One, con il St. Etienne in trasferta e con il Troyes in casa, hanno segnato due sconfitte che destano preoccupazione nel tecnico Favre. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sugli avversari degli azzurri:

“Andare a Napoli in queste condizioni spaventerebbe chiunque, ma il tecnico del Nizza lavora per adattare al meglio gli uomini che ha in rosa, nonostante le defezioni di lusso di Balotelli e Sneijder. Con un mercato ancora in fermento, in cui si spera di trovare un altro tassello per solidificare la difesa, dovrà far leva soprattutto sulle doti offensive dei suoi. In questi ultimi giorni sta puntando a limare le doti, o meglio la precisione, di Allan Saint Maximin, che nella prima da titolare ha mostrato cuore idee e gambe, sbagliando però le decisioni prese negli ultimi metri”.

“A lui si aggiungono comunque le certezze di Jean Michel Seri, che sui calci piazzati sa far male, e Alassane Plea che sta recuperando lucidità e precisione. Giocare il ritorno in casa per il Nizza è il vero vantaggio, e Favre non l’ha mai nascosto: spera di limitare i danni in trasferta, ma molto dipenderà dal suo centrocampo: recuperando qualche pallone perso, si spera infatti di poter sorprendere il Napoli”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Infortuni e sconfitte, Nizza nella bufera: Favre vuole limitare i danni a Napoli e giocarsi la qualificazione in Francia

Impostazioni privacy